Come avere le sopracciglia perfette alla Audrey Hepburn

Come avere le sopracciglia perfette? In questo articolo scopriamo insieme i segreti per averle come Audrey Hepburn!

Come avere sopracciglia perfette alla Audrey Hepburn

Anche le sopracciglia, come le acconciature capelli o il modo di truccarsi, segue le tendenze del mondo della moda. Se negli anni ’80 andavano di moda folte e selvagge – in stile Madonna per intenderci. Negli anni ’90 la tendenza dell’epoca le voleva sottilissime – vi ricordate Gwen Stefani quando cantava nei No Doubts? Negli anni ’00 le sopracciglia diventano invece più spesse e tendenti al naturali ma, la moda dell’epoca le voleva super definite e ad “ala di gabbiano” – un esempio potrebbe essere Britney Spears o Megan Fox.

Tendenza sopracciglia perfette nel corso degli anni

Negli anni ’10 inizia poi il trend che continuiamo a portarci dietro tutt’oggi: le sopracciglia folte, anzi foltissime, anzi XXL!

Cara Delevingne sopracciglia perfette Questa tendenza è stata senza dubbio causata dalle sopracciglia di Cara Delevingne che, in men che non si dica, sono diventate iconiche e richiestissime (in questo articolo il tutorial su come avere le sopracciglia come Cara Delevingne).

Questa tipologia di sopracciglia trae però ispirazione da un’attrice che non solo ha fatto la storia del cinema, ma ha anche ispirato il mondo della moda e della cosmetica. Sto parlando di Audrey Hepburn.

Come avere delle sopracciglia perfette

Caratterizzate dall’arco accentuato e pettinate verso l’alto, le sopracciglia di Audrey Hepburn non hanno mai smesso di essere imitate e replicate. Come abbiamo visto nelle ultime sfilate sulle nuove collezioni moda primavera-estate 2021.

Si tratta di sopracciglia piene che puntano sulla naturalezza, l’eleganza e la classe. Il segreto del loro fascino sta nell’arco perfetto e poco accentuato e la parte finale che va ad assottigliarsi in modo progressivo.

Audrey Hepburn sopracciglia perfette

Il primo step per ridefinire le sopracciglia e replicare quelle di Audrey è quello di lasciarle crescere il più possibile e utilizzare un gel, ovvero dei mascara per le sopracciglia che infoltiscono, colorano e modellano la forma.

Il secondo step è disegnare le sopracciglia eliminando i peli in eccesso, con applicazione di tinta oppure henné. Esistono poi diverse tecniche alternative per ricreare questo tipo di sopracciglia, quando mancano i peli a causa di un uso scorretto della pinzetta. Tra queste, le migliori sono il microblading e la sfumatura.

Microblading: è una tecnica di tatuaggio cosmetico, viene tipicamente utilizzato sulle sopracciglia per creare, migliorare o rimodellarne l’aspetto, in termini di forma e colore. Ogni pelo viene disegnato a mano, utilizzando un apposito strumento che disegna sottili peli sulla pelle.

Sfumatura: il trucco semipermanente alle sopracciglia con effetto sfumato utilizzato per ridefinire e migliorare l’arcata delle sopracciglia e creare un effetto di infoltimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *