Tendenze moda estate 2021: stampe, colori e allure vintage

Tendenze moda estate 2021 ChanelStampe dall’ispirazione esotica, colori, richiami agli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 con look che sembrano essere stati tirati fuori dai cassetti e rimodernati per assumere un’aria molto più contemporanea.

Scopriamo insieme le tendenze moda estate 2021 direttamente dalle collezioni dei principali brand di alta moda!

Christian Dior

La collezione primavera estate 2021 di Christian Dior ha rinnovato la silhouette che diventa più morbida.

Le camicie diventano lunghe tuniche, i pantaloni più morbidi, le scarpe sono sandali che traggono ispirazione dall’antica Roma. I colori dell’intera collezione sono caldi e avvolgenti, quasi più autunnali che estivi.

Tendenza moda estate 2021 collezione Dior

Balmain

Spalle a pagoda, tagli architettonici e colori strong come rosa e verdi fluo, fanno da padroni nella nuova collezione di Balmain. Non mancano i toni del grigio, il latex e persino qualche trasparenza da cui si lasciano intravedere le enormi spalline.

Tendenza moda estate 2021 collezione Balmain

Chloè

La sfilata primavera estate 2021 di Chloè ha proposto una collezione centrata sulla vita quotidiana, sulla riposta che il nostro vestire dà alle nostre esigenze reali, tra le vie delle nostre città, immerse nelle nostre vite concrete. Non a caso la collezione è stata proiettata al Palais de Tokyo di Parigi su tre grandi schermi che seguivano le modelle per le vie della città, mentre facevano cose comuni.

Tendenza moda estate 2021 collezione Chloe

Chanel

Il set della sfilata di Chanel sembra quello di un film e Virginie Viard ha spiegato di aver voluto ispirarsi proprio alla vita delle attrici contemporanee. Non solo sul red carpet ma anche quando i paparazzi le immortalano subito fuori da un ristorante o nel parcheggio della palestra.

In passerella dunque va in scena il cinema, coniugando linee anni ’60, dettagli anni ’70, elementi anni ’80 e così via fino ad arrivare ai tempi attuali con la riconquista di dettami anni ’90.

Tendenza moda estate 2021 collezione Chanel

Givenchy

A Matthew M. Williams, nuovo designer Givenchy, piace molto giocare con le diverse consistenze dei tessuti e le rivisitazioni di pezzi classici in chiave street. La linea per la prossima primavera risulta essere molto urban ma con un immancabile pizzico di glamour.

L’arrivo dello stilista da Givenchy sembrerebbe aver trasformato il dna della maison ma in realtà quel dna è rimasto intatto, solo che si è aggiunta una pennellata nuova, diversa, fresca.

Tendenza moda estate 2021 collezione Givenchy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *