Make-Up: Come Ridefinire le Sopracciglia

Make-Up: Come Ridefinire le Sopracciglia

Per truccarci al meglio e migliorare il nostro aspetto, è molto importante avere delle belle sopracciglia.
Molto spesso, se non le facciamo fare da un’estetista esperta, sono leggermente irregolari, quindi siamo costrette a ritoccarle con il trucco.

Make-Up: Come Ridefinire le Sopracciglia

Utilizzando una matita per sopracciglia, o altri prodotti come ad esempio degli ombretti, possiamo variare di volta in volta la loro forma, donando un espressione diversa al nostro sguardo.
Ora vediamo tutti gli step su come ridefinire le nostre sopracciglia:

  1. Pettinatele.
    Prima di applicare la matita, pettinatele con uno scovolino. Potete utilizzare uno scovolino apposito per le sopracciglia, ma se non ce l’avete utilizzate uno scovolino di un mascara che non utilizzate più, ovviamente pulito, e pettinatele dandogli la dorma che desiderate.
  2. Scelta del colore della matita.
    La scelta della colorazione giusta è più semplice di quello che pensate. E’ fondamentale scegliere la tonalità giusta di colore. Se avete i capelli chiari o biondi, dovrete optare per una matita beige chiaro; se avete i capelli castani o comunque abbastanza chiari, potete scegliere di utilizzare una matita marrone; e se invece avete i capelli castano scuro o neri, potete optare tranquillamente per una matita nera.

    Make-Up: Come Ridefinire le Sopracciglia

  3. Riempite le sopracciglia.
    I motivi per cui decidiamo di definire le sopracciglia, e di intervenire con la matita, spesso è per cambiare la loro forma e riempire degli spazzi vuoti. Gli spazi vuoti spesso si formano a causa dell’utilizzo improprio della pinzetta. Per definirle al meglio, vi consiglio di seguire il loro disegno naturale, cercando di ridisegnare i bordi e riempiendo poi gli spazi vuoti. Per riempirle, disegnate dei piccoli peletti, ed otterrete un risultato di sopracciglia piene e dall’ aspetto molto naturale.
  4. Fissatele.
    Con un fissante in gel per sopracciglia, pettinatele per fare in modo che non si spostino durante la giornata.

Seguendo questi 4 e semplici step, potrete ottenere delle sopracciglia perfette e naturali che dureranno tutto il giorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here