Sognando l’Africa: vestiti etnici e creazioni glamour

vestiti etnici con stamper animalier

Colori vivaci, fantasie mescolate, geometrie ricercate, il nero che si fonde con i toni della natura. Sulle passerelle sfilano creazioni che sanno d’Africa e rimandano in gran stile a questa terra straordinaria. Il richiamo alle donne africane e alle loro vesti variopinte è vivace e immediato. Le forme dei vestiti etnici sono infatti morbide, i disegni geometrici e i colori puri e primari. Ogni abito è impreziosito poi da gioielli molto vistosi, di dimensioni importanti e dalle forme spesso ricercate.

Lo stile dei vestiti etnici affascina perché ci porta lontano, mantenendo quel glamour che ci piace tanto e del quale è impossibile fare a meno anche nelle creazioni di ispirazione etnica.

Abiti coloratissimi, mix di forme e colori, collezioni ricchissime, esuberanti, esagerate, ma con un taglio sempre sofisticato.

vestiti etnici

Mini dress pieni di decorazioni quelli proposti da Emilio Pucci che utilizza stampe tribali con intarsi metallici oro e argento e crea un look etnico molto rock, ma anche gonne ampie e lunghissime nella sua collezione, molto ricca nelle variazioni. L’utilizzo di tessuti luminosi, parti metalliche si abbina benissimo ai disegni geometrici di ispirazione tribale.

Abiti fluttuanti e leggerissimi invece quelli di Etro, che presenta fantasie ultra mescolate, molto delicate, ma sempre decise, con gonne lunghe e morbide, ampie sciarpe annodate sul collo fino a diventare un’unica cosa con il vestito.

E poi l’estro sorprendente di Stella Jean: tantissimo colore e linee semplici ma raffinatissime. Gonne a tubo, o ampie, bluse abbinate scegliendo toni a contrasto e fantasie particolarissime, per un risultato eccentrico ma incantevole! Grande cura per i dettagli: occhiali da sole dalle forme bizzarre, gioielli vistosi e tessuti vivaci per avvolgere i capelli: sfila una donna sicura e grintosissima.

Come indossare i vestiti etnici

Colore e ancora colore anche per MSGM, nella collezione divertente che trae ispirazione dal modo tribale e lo reinventa in modo pop.

Insomma l’Africa porta sulle passerelle il suo animo selvaggio, la sua grinta e la sua sensualità incontenibile. Lasciamoci travolgere da questo spirito etnico, scegliendo abiti coloratissimi, t-shirt o bluse con stampe vegetali e rubate al mondo animale, gonne coloratissime e mescolando capi dalle fantasie geometriche da abbinare a contrasto. E poi giochiamo con gli accessori, scegliendo i più vistosi ed esagerando nel mix, per un look deciso e molto appariscente. Attenzione anche alle scarpe e ai sandali: scegliamoli con dettagli preziosi, che richiamino la natura e il mondo selvaggio. Facciamoci conquistare dal colore! Osiamo negli abbinamenti esagerando con le fantasie per pantaloni e gonne vivaci, come vere opere d’arte ben riuscite. Sognamo l’Africa e intanto mettiamone un pezzetto nel nostro armadio!

SCOPRI ANCHE LE ALTRE TENDENZE FASHION PROPOSTE PER L’ESTATE 2014</a>

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.