Must Have primavera 2014: la lista dei capi da avere assolutamente

Must-Have-primavera-2014--la-lista-dei-capi-da-avere-assolutamente

La primavera è alle porte e noi di YouGlamour abbiamo estrapolato dalle collezioni presentate durante le diverse Fashion Week, tenutesi lo scorso settembre, tutti i mush have primavera 2014.

Se a Milano la moda donna ha racchiuso tutti i più storici designer e quindi uno stile quasi più classico, come i pizzi e i fiori di Dolce&Gabbana, il mood romantico e rock di Roberto Cavalli, l’animo hippie di Prada e Missoni e la stravaganza di Jeremy Scott per Moschino; A Parigi, Londra e New York sono stati portati in passerella lo stile tipicamente francese di Hermès, il romanticismo e l’eleganza di Burberry Prorsum, i tratti mascolini di J.W. Anderson, il romanticismo e l’allure vintage di Erdem, la stravaganza folk di Isabel Marant, l’estrema eleganza di Cèline e tanto altro ancora!

Must-Have-primavera-2014--la-lista-dei-capi-da-avere

A questo punto, non c’è modo migliore per sconfiggere il freddo, e attendere questi ultimi giorni che ci separano dall’inizio della primavera, se non quello di pensare al nostro guardaroba primaverile! Quali sono dunque i must-have primavera 2014 che non possono mancare? Tra sfilate d’alta moda, street style e online shops, abbiamo stilato una lista di accessori e capi da avere assolutamente. A voi la scelta!

Gonna a pieghe plissé, che sia corta, midi o lunga non importa. La gonna per la bella stagione dev’essere caratterizzata dalle pieghe come quella presentata da Marc Jacobs, Dior, Proenza Shouler o Rochas.

Bomber o Light Bomber, il bomber torna sulla passerella, leggero e colorato. Sono davvero tante le proposte, tra i brand di lusso ci sono Just Cavalli, Marano e Jonathan Saunders che lo propone nel colore verde acido.

Abito hippie, immancabile nel nostro guardaroba primaverile. Lungo, decorato con stampe floreali o animalier, l’abito hippie è un vero evergreen tanto quanto un tubito nero! Questo genere di abiti li abbiamo visti sfilare da Valentino, Alberta Ferretti, Alexander McQueen, Tory Burch e da Roberto Cavalli.

Occhiale design, forme affusolate e volumi, gli occhiali della primavera 2014 vogliono nascondere lo sguardo con eleganza. Tom Ford li propone nel classico nero, Miu Miu colorati ed eccentrici, Fendi e Givenchy con una forma allungata e Stella McCartney con le lenti rotonde, molto bohémienne.

Crop top, la pancia sarà una delle protagoniste delle prossime stagioni. Brand d’alta moda come Lacoste, Kenzo e Balenciaga hanno proposto un crop top colorato ed estremamente elegante. Asos e Forever 21 lo hanno invece proposto in versione rock e folk.

Must-Have-primavera-2014

Sandali ultraflat, sandali bassissimi e ballerine a punta flat. Le proposte di Trussardi, Sophia Webster, Rochas, Marni e Anniel puntano sui sandali rasoterra caratterizzati da bagliori metallici, stampa a serpente o decori floreali.

Frange. Frange su scarpe, borse, chiodi e t-shirt. Le frange sono l’ossessione dell’anno. Tra i brand che le hanno riportate in passerella ci sono Gucci, Valentino, Cèline e Barbara Bonner.

Pantalone sopra la caviglia, pantaloni in cotone o denim dal taglio maschile che mettono in mostra la caviglia e le scarpe. Da indossare con tacchi vertiginosi o sandali flat. Proposti da Incontri, Kenzo e Acne. E voi cosa ne pensate dei nuovi must have della stagione? Fatecelo sapere nei commenti!

CONSIGLIATI

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.