Fantasie estive: come sceglierle e come indossarle

Fantasie estive: come sceglierle e come indossarle

La primavera e l’estate sono le stagioni dei colori: le prime giornate di sole trasmettono una voglia immensa di scappare finalmente dal freddo. Anche l’abbigliamento esprime questa sensazione di calore e di allegria e le nuove collezioni ci consentono di metterci già addosso l’estate in tutte le sue forme.

Quest’anno sono tante le fantasie che rappresentano le stagioni calde e la loro ricchezza.

Primi fra tutto i fiori, di cui vi ho già parlato qualche settimana fa, e che sono presenti ancora nelle collezioni dei marchi più conosciuti, declinati in disegni più o meno delicati, mescolati con colori vivacissimi o proposti nelle tonalità più tenui del cipria e dei colori pastello.

FANTASIE ESTIVE come indossarle

Ma le fantasie di questa primavera sono ancora più divertenti e nuove e invadono i capi di abbigliamento completamente, portando l’allegria tipica dell’estate. Le ritroviamo nelle camicie leggere, nelle felpe coloratissime, ma anche sulle gonne e sui pantaloni morbidi.

Spopolano agrumi di ogni tipo sulle felpe e sugli abiti, come già proposto da Dolce & Gabbana e da Stella Mc Cartney.

Dixie ha realizzato t-shirt larghe e corte piene di frutta o completamente riempite di fiori, ma anche maglie ampie con elastico in vita con arance e limoni su fondo bianco, grazie alle quali il richiamo al sole della Sicilia è immediato e coinvolgente!

E cosa c’è di più invitante del paesaggio Hawaiano? Le palme, simbolo di questo luogo del relax e del sole pazzesco, sono una delle fantasie più scelte per le proposte della primavera 2014. Proposte da Fausto Puglisi per una collezione innovativa e decisamente glamour, sono state scelte con successo anche da marchi come Dixie e Northland per i propri capi.

Per quanto riguarda gli abbinamenti delle fantasie estive consiglio di accostare al capo colorato il classico jeans chiaro, super skinny o nel bellissimo modello boy friend con risvolto alle caviglie, che ben si presta agli accostamenti divertenti proposti per questa stagione. Se invece scegliete la gonna o il pantalone super fantasioso, consiglio di indossare questi capi con canotte o camicie semplici, dalle linee ampie e nelle tonalità chiare del bianco, del cipria o del celeste pallido.

FANTASIE ESTIVE

Quanto alle palme sono bellissime quelle nere su fondo bianco, perfette anche per il look della sera, abbinate ad un tacco vertiginoso o a un sandalo particolare.

Un consiglio curioso: la regola del super mix vale anche per le fantasie colorate. Quindi è concesso mescolare i fiori ai pois e alle righe, scegliendo magari gli stessi colori in toni più chiari o più scuri. Bellissime le felpe piene di frutta, piuttosto corte, da abbinare a canotte lunghe e aderenti magari con pois grandi blu su fondo bianco.

E più che mai le fantasie fruttate e floreali sono di gran moda per i costumi. Quest’anno il due pezzi riscopre le forme da pin up, con lo slip a vita alta e il reggiseno con le coppe o a fascia. Ma anche per i modelli più tradizionali, con slip micro, trionfano i fiori e gli agrumi, per un beach wear coloratissimo!

Quindi ragazze, scegliete le fantasie più colorate e divertenti perché è già ora di indossare l’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.