Trucco occhi piccoli: come ingrandirli e renderli protagonisti

Trucco occhi piccoli: come ingrandirli e renderli protagonisti del vostro Make-up

Come ingrandire lo sguardo con il trucco occhi piccoli specifico

Avete gli occhi piccoli? Pensate che non potete creare un trucco che possa metterli in risalto?
Il trucco può fare tanto, anche ingrandire gli occhi piccoli e renderli protagonisti del vostro make-up. Con un gioco di ombretti, matita e mascara, i vostri occhi non avranno nulla da invidiare agli occhi grandi. Quando vengono ben valorizzati, gli occhi piccoli donano al trucco molto fascino e un velo di mistero.

L’ombretto è fondamentale per ricreare un trucco d’effetto per questa tipologia d’occhio. Scegliete ombretti che siano chiari e molto luminosi, composti da perlescenze. Stendete l’ombretto su tutta la palpebra mobile, il riflesso della luce sull’ombretto shimmer, farà si che l’occhio appaia più grande e luminoso. Con un pennello da sfumatura, applicate un ombretto nude che tende al marroncino, e sfumate nella piega dell’occhio. Per ingrandire ed allungare maggiormente lo sguardo, stendete un’ombretto scuro nella parte finale e sfumate verso l’alto. Infine create un punto luce utilizzando un’illuminante o un’ombretto luminoso, e stendetelo sotto l’arcata sopraccigliare e all’interno dell’occhio. Vi consiglio di non utilizzare ombretti troppo scuri ed opachi, perchè l’effetto shimmer rende visibilmente più grande l’occhio.

Trucco occhi piccoli

L’applicazione della matita nera e dell’eyeliner la sconsiglio, ma non del tutto. Vi consiglio di non stendere una linea di matita nera o di eyeliner troppo spessa, perchè andrebbe a chiudere lo sguardo e a rimpicciolirebbe ancora di più l’occhio. Consiglio invece di disegnare una linea sottilissima di matita nera e sfumarla verso l’alto, in questo modo non appesantirete l’occhio. L’utilizzo di una matita bianca o color burro è fondamentale. Tracciate una linea di matita bianca nella rima interna dell’occhio, in questo modo lo sguardo risulterà più aperto e l’occhio più grande.

Trucco occhi piccoli: come renderli protagonisti del vostro Make-up

L’utilizzo di un buon mascara è molto importante per rendere lo sguardo più aperto. Consiglio di utilizzare un piegaciglia prima di applicare il mascara, in questo modo le ciglia verranno districate perfettamente e sarà più semplice applicare il mascara. Utilizzate un mascara effetto ciglia finte, e applicatelo verso l’angolo esterno dell’occhio. Se desiderate ottenere un risultato ancora più definito, consiglio di utilizzare delle ciglia finte effetto naturale, ed inseguito applicate il mascara sulle vostre ciglia in modo da amalgamarle a quelle finte.

In pochi e semplici step, riuscirete ad ingrandire il vostro sguardo e rendere protagonisti del make-up i vostri occhi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here