Trucco estate 2014: consigli e idee

Trucco-estate-2014

Tutto quello che dovete sapere sulle tendenze del trucco estate 2014.

Il trucco vedo-non-vedo e le palpebre color pelle le abbiamo viste e riviste sulle passerelle della moda primavera estate 2014 ma, brand di cosmetici di lusso e low cost nelle ultime settimane ci stanno propinando intere collezioni caratterizzate da colori vivaci, accesi e quasi bizzarri. Sorge spontaneo chiedersi quale sarà allora la tendenza del trucco estate 2014? Nude o eccentrico e colorato in stile brasiliano?

Noi di YouGlamour abbiamo fatto le nostre ricerche tra brand, makeup artist e stilisti e abbiamo deciso di realizzare una piccola guida che vi aiuterà a scegliere il trucco perfetto per l’estate!

Il trucco nude è di tendenza ma, si sa, quando si parla di estate viene naturale giocare con i colori! Per l’estate 2014 la pelle deve essere perfetta, le labbra colorate di rosso o arancio e gli occhi coloratissimi, blu, verde, viola, giallo o fucsia. La parola chiave è: giocare. Giocare con i colori e sperimentare nuovi accostamenti!

Trucco-estate-2014-colori-accesi

Pelle luminosa

Abbiamo visto che la tendenza della primavera vedeva un make up naturale e i brand cosmetici hanno puntato sull’incarnato bene, anche per l’estate la pelle dovrà essere perfetta, priva di imperfezioni e luminosa. Scegliete dei buoni prodotti per la cura della pelle, creme, sieri, primer e un buon fondotinta, che duri tutto il giorno.

Colori accesi

Tornano gli ombretti in crema o in polvere colorati. Li abbiamo visti nella nuova collezione Pupa, Kiko, Essence e Nars. Per far durare più a lungo il prodotto consigliamo sempre si utilizzare sia l’ombretto in crema, come base, che l’ombretto in polvere, per fissare il prodotto. In commercio attualmente sono disponibili delle palette occhi con colori accesi e vivaci, potrete cedere almeno per questa stagione a questi colori e mettere da parte le nuance neutre e scure come il nero e il marrone.

Colori metallici

Questo è l’anno dei colori metallici e oleografici, questo lo abbiamo capito. Per il make up il colore metal più gettonato è sicuramente l’oro. Utilizzatelo come eyeliner o come ombretto per creare dei punti luce in uno smokey eyes.

Trucco-estate-2014-consigli

Eyeliner dai colori insoliti

L’eyeliner è uno di quei prodotti che non passa mai di moda ma, per il trucco estate 2014 si rifà il look e diventa pop, eccentrico e vistoso. Linee spesse o fine non importa, l’essenziale è che sia viola, blu elettrico, verde o persino arancio!

Labbra pop

L’abbiamo detto più di una volta, le labbra durante la bella stagione si tingono di colori pop come il rosso, il rosso corallo, l’arancio o il fucsia. Scegliete i matitoni per labbra, durano a lungo e non seccano e poi, grazie alla loro texure poco pigmentata, possono essere utilizzati anche come blush.

3 COMMENTS

    • Ciao Chiara,
      questo genere di make-up piace tanto anche a noi e poi l’estate rappresenta il momento ideale per giocare con colori accesi e brillanti! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here