Trucco occhi con l’eyeliner: consigli e idee

Trucco occhi con l'eyeliner: consigli e idee

Per incorniciare e rendere lo sguardo più intenso, possiamo completare il nostro trucco occhi con l’eyeliner.

Per applicare al meglio l’eyeliner consiglio di mantenere l’occhio aperto, per seguire meglio la curva dell’occhio. Mantenete sempre la stessa pressione per evitare di disegnare la linea storta.
L’eyeliner è sempre stato un prodotto da utilizzare con la mano ben ferma, infatti per chi è all’inizio, consiglio di far pratica utilizzando una matita nera.
Utilizzando questo prodotto, possiamo determinare il nostro stile a seconda di come tracciamo la linea di eyeliner.

Vediamo ora le diverse linee di eyeliner che potete ricreare per personalizzare il vostro trucco occhi.
Trucco occhi con l'eyeliner

  • Linea a Virgola: Chiamata anche Cat Eye (occhio di gatto), e si tratta di una linea di eyeliner un po’ allungata. Per ricreare questa linea, vi consiglio di stendere la palpebra e disegnare una curva verso l’alto, congiungendola poi con la linea che incornicia l’occhio. In questo modo otterrete un bellissimo sguardo affusolato, che renderà il vostro make-up più sensuale.
  • Linea Smokey: La linea di eyeliner sfumata, è un ottima alternativa alla semplice e precisa linea di eyeliner, sopratutto se non siete molto pratiche a disegnare una linea perfetta. Potete utilizzare una matita nera dalla punta morbida, oppure l’eyeliner in gel. Tracciate una linea all’ attaccatura delle ciglia, anche non precisa, ed inseguito con un pennellino dalla punta sottile sfumate la linea. In questo modo otterrete un trucco smokey, che renderà il vostro sguardo molto intenso.

    Trucco occhi con l'eyeliner: consigli e idee

  • Linea Sottile: Tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia, cercando di non marcare troppo il contorno occhi. In seguito passate un po’ di mascara per ottenere un trucco occhi molto naturale ma allo stesso tempo ben definito ed intenso. Potete abbinarlo con un lucida labbra per il giorno, oppure un rossetto rosso o di un colore più deciso, per la sera.
  • Linea Drammatica: Se desiderate intensificare al massimo il vostro trucco occhi, e mettere in primo piano il vostro sguardo, disegnate una bella linea spessa di eyeliner. In questo caso consiglio di mantenere un trucco sobrio sulle labbra, per otterrete così un perfetto look drammatico.

Con un solo prodotto, potete decidere di cambiare e creare il vostro stile, ed ottenere un trucco occhi perfetto per ogni occasione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here