Tendenza make-up autunno 2014: prugna, viola e rosso borgogna

Tendenza make-up autunno 2014- prugna, viola e rosso borgogna

Nel mondo della moda come in quello del make-up vige una semplice regola: MAI DIRE MAI!

Quante volte guardando immagini e fotografie degli anni ’90 avete giurato a voi stesse che non avreste MAI indossato un rossetto o un ombretto viola? L’orrore fatto ad ombretto e a rossetto! Bene, ammettete ora che state impazzendo per questi colori, li avete visti su starlette e celebrity nostrane e d’oltre oceano ed ora li cercate disperatamente in ogni profumeria…

Come ogni anno, l’inizio di una nuova stagione significa l’inizio di una nuova tendenza e quella di questo autunno è rappresentata da un make-up prugna, viola e rosso borgogna. Dimenticate il make-up come l’avete concepito fino a questo momento e tornate indietro di 20 anni. Occhi semi-nude con nuance di ombretto rosate e tendenti al viola e labbra caratterizzate da colori intensi ed extra-strong.

Le proposte delle case cosmetiche sono davvero tante, in questo caso non c’è distinzione tra brand low cost e di lusso perché la nuova tendenza make-up autunno 2014 accomuna quasi tutte le nuove linee cosmetiche.

Tendenza make-up autunno 2014- prugna, viola e rosso

Chanel con Etats Poetiques come Givenchy con Extravagancia, sembrano ruotare proprio intorno a questi colori accompagnandoli alla brillantezza dell’oro e dell’argento.
Pupa con Paris Experience propone addirittura il packaging nella nuance di viola-prugna, non solo ombretti, eye-liner in crema e matite ma anche i nuovi smalti vengono declinati in queste tonalità di colore.

Tendenza make-up autunno 2014- prugna, viola e rosso vinaccia

Mac e Nars con le loro collezioni make-up presentate per l’autunno 2014 fanno il pieno di viola. Nars in particolare con la sua Velvet Lip Liner, propone un’intera linea di matite per labbra in tantissime sfumature di viola, fucsia e rosso vinaccia.

I brand di smalti non sono da meno e tra questi China Glaze, OPI, Essence ed Elf presentano tante, e dico tante, tonalità di viola e prugna, da quelle impreziosite da glitter e perle a quelle effetto lacca. Cosa ne pensate della nuova tendenza make-up autunno 2014? Cederete anche voi alle labbra color vinaccia?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here