Burberry Prorsum scarpe autunno inverno 2014

Tutte conosciamo l’azienda londinese Burberry per l’inconfondibile motivo tartan sui toni del cammello. In realtà la casa di moda ogni anno sforna collezioni moderne ed innovative che vanno al di la del classico stile per cui essa è riconosciuta. In particolar modo è la collezione Burberry Prorsum, ovvero i modelli che annualmente sfilano sulle migliori passerelle della moda mondiale, a colpire maggiormente.

Burberry Prorsum scarpe inverno 2014

La collezione di scarpe pensata per l’inverno da Burberry Prorsum è un tripudio di ankle boots, gli stivaletti alla caviglia, resi moderni, particolari ed unici. Tutti i modelli, in realtà, sono accomunati da una serie di dettagli: l’open toe, il plateu, il tacco altissimo sulle tonalità del marrone/avorio, i laccetti a stringere la caviglia. A variare sono sicuramente i colori, i materiali e le fantasie.

I modelli più particolari sono quelli in pelle dipinta a mano, fiori, foglie, macchie, strisce, fantasie apparentemente simili, ma rese diverse dal tratto artigianale. Sempre dipinti a mano sono, poi, i modelli in morbido suede, sui toni del giallo, dell’arancio, del fango, del bosco, ideali per la stagione autunnale. Una botta di colore sono, invece, gli ankle boots ad ispirazione etnica, fantasie geometriche, contrasti di colori accesi a ricreare una sorta di scarpa tappezzeria. Rimane l’open toe, rimane l’altezza caviglia, ma cambia il tacco, allargato segue la suola della scarpa, avvicinandosi molto all’essere una zeppa.

Burberry Prorsum scarpe inverno 2014

La collezione Burberry Prorsum scarpe autunno-inverno 2014 racchiude poi una serie di sandali, adattati però alla stagione invernale. Modelli classici ed eleganti, tacchi mini a stiletto, incrocio di laccetti alla caviglia ed elegante fiocco alla punta del piede. Il tutto reso di classe dall’uso del velluto. Modelli leggermente diversi disponibili in burgundy, cielo sporco e nero. I prezzi, come al solito, è meglio non saperli, ma mi stupisce che numerosi modelli siano, sullo shop on line di Burberry, già esauriti.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.