Acconciature 2014: hairstyle di tendenza per la primavera estate

Acconciature-2014--hairstyle-di-tendenza-per-la-primavera-estate

Avete intenzione di cambiare look e hair style? Lasciatevi ispirare dalle acconciature 2014 viste sulle passerelle e sfoggiate dalle star! Noi di YouGlamour abbiamo individuato gli hair look da copiare ma, prima di guardare le immagini ecco qualche parola su tutte le nuove tendenze!

Quest’anno non ci sono vie di mezzo, le acconciature 2014 sono o supercurate o volutamente spettinate e “shabby chic“. La riga dev’essere di lato bassa o senza riga, su alcune passerelle abbiamo visto acconciature con capelli tirati completamente indietro, molto anni ’90. Sì alla pony tail soprattutto se medio-bassa e voluminosa, nascondete l’elastico con una ciocca di capelli o con un accessorio come Andrea Incontri, Jason Wu e DKNY. Sì anche ai capelli sciolti e con l’effetto Beach Waves. Fausto Puglisi, Angelo Marani, Jonathan Saunders e Roberto Musso scelgono pettinature al naturale, lunghezze che vengono lasciate mosse e caratterizzate dall’effetto scompigliato.

Acconciature-2014-hairstyle-di-tendenza

Le acconciature intrecciate sono perfette anche per le occasioni speciali. Durante la sfilata di Valentino abbiamo visto infatti modelle con lunghe trecce realizzate con extension. Alberta Ferretti ha proposto una treccia morbida che cade sulle spalle e Agostina Bianchi ha realizzato delle trecce solo nella parte anteriore lasciando le restanti ciocche di capelli sciolte. Un’altra tendenza è quella della fish tail

Acconciature-2014-primavera-estate

La parola d’ordine delle acconciature 2014 è semplicità quindi, gli hair look proposti sono davvero facili e veloci da riprodurre. Potrete realizzare un raccolto scompigliato effetto spiaggia come quello proposto da Roccobarocco e Gabriele Colangelo, chignon voluminoso e basso come quello di Paola Frani, Badgley Mischka e Tsumori Chisato.

Se volete aggiungere un tocco di originalità ed eccentricità alla vostra pettinatura potrete sempre utilizzare qualche accessorio per capelli come cerchietti, corone di fiori, fiocchi, forcine gioiello, foulard multicolor come quelli di Stella Jean o raccolto bucolico come l’acconciatura proposta da Zac Posen.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here