Beach Waves: look da spiaggia anche in città

Beach Waves: look da spiaggia anche in città

La chioma ad onde morbide e naturali, che si ottengono normalemte quando andiamo al mare, viene chiamata capelli effetto mare, beach waves.
L’effetto Beach Waves risproduce l’aspetto dei capelli bagnati con l’acqua salata, dopo aver fatto il bagno, oppure semplicemente con il vento dell’aria di mare.

Non è solo un look da spiaggia, infatti questo haistyle è approdato sulle più importanti passerelle primavera/estate di quest’anno, ed è molto in voga anche tra le celebrities.

Il Beach Waves è un look molto naturale, che lascia i capelli morbidi e disordinati come se ci fossimo appena svegliate. E’ perfetta da abbinare ad un trucco nude, in modo da ottenere un vero e proprio look da spiaggia.
Vi propongo 4 semplici modi per ricreare quest’effetto, senza l’uso dell’arriccia capelli o piastre.

Beach Waves: Look da spiaggia anche in Città

  • Dopo aver lavato i capelli, non asciugateli subito con il phon, ma tamponate tutta la lunghezza con un asciugamano. Pettinate i capelli e divideteli in diverse sezioni, ovviamente in base all’effetto che desiderate ottenere; più sezioni creerete e più i vostri capelli saranno mossi. Avvolgete su se stessa ogni sezione e create uno chignon, ed infine fermate i capelli con delle forcine. Dopo aver fatto lo stesso procedimento per tutte le sezioni, asciugate i capelli con il phon (ancor meglio se avete il diffusore), oppure se avete tempo potete farli asciugare all’aria. Quando scioglierete tutte le sezioni, otterrete l’effetto onde che desiderate.
  • Dopo aver lavato e asciugato leggermente i capelli con il phon, per poco tempo, in modo che rimangano umidi,  intrecciate i capelli in un’unica treccia, oppure due, come preferite ed in base all’effetto ondulato che desiderate ottenere. Per un effetto molto naturale consiglio di intrecciare i capelli, ed avvolgere la treccia su se stessa, in seguito fermate i capelli con delle forcine. Aspettate che i capelli siano asciutti, ed otterrete così un effetto ancora più ondulato.
    620 x 800
  • Per ricreare un effetto ondulato dalla radice alle punte, potete utilizzare una schiuma per capelli ricci o mossi. Applicatela su tutta la lunghezza dei vostri capelli appena lavati, ovviamente devono essere umidi. Se avete tempo fate asciugare i capelli all’aria altrimenti utilizzate il phon a velocità media, e utilizzatelo dal basso verso l’alto; in questo modo l’effetto ondulato risulterà molto naturale.
  • Per ottenere un effetto ondulato molto definito, lavatevi i capelli,  e asciugateli con il phon, ma senza fare la piega, ed in seguito legate i capelli avvolgendoli in uno chignon un po’ disordinato; in questo modo l’effetto risulterà molto naturale.

Se desiderate ottenere un perfetto look da spiaggia da sfoggiare anche in città, scegliete il metodo che preferite, e vi sentirete sempre al mare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here