Acconciature Shabby Chic: consigli e idee

Acconciature-Shabby-Chic

La bella stagione si avvicina e le proposte di acconciaure Shabby Chic sono sempre più glamour. Si sa, quando arriva la primavera abbandoniamo i colori scuri e spenti e ci lasciamo andare alle tonalità pastello e a quel look bon ton con dettagli retrò. In questo caso le acconciature Shabby Chic fanno proprio al caso nostro!

Questo genere di acconciature è pensato per chi ama la semplicità, i dettagli e l’originalità. Le acconciature Shabby Chic sono delle vere e proprie acconciature che però, vengono scomposte con le mani ottenendo un effetto “finto trasandato” che sta spopolando nell’alta moda, tra le star e nello street style.

Acconciature-shabby-chic--le-proposte-per-l'estate

Per ottenere questo effetto basterà semplicemente prendere qualche piccola ciocca dell’acconciatura e lasciarla libera. Tra le pettinature Shabby Chic ci sono le trecce alla francese, alla olandese e a spina di pesce, lo chignon alto e basso e ovviamente, i capelli raccolti. Realizzarle è davvero semplice, basta munirsi di forcine per capelli e un po’ di fantasia.

Acconciature-Shabby-Chic-primavera-estate-2014

L’effetto finale è molto bello, le acconciature possono inoltre essere abbellite con fermagli, foulard, fasce e cerchietti con strass, piume o fiori. I fiori rappresentano infatti il punto di forza di ogni acconciatura Shabby Chic e la regina di questa tipologia di acconciature non può che essere che la bellissima cantante Lana Del Rey.

Nelle immagini troverete alcuni esempi di acconciature Shabby Chic, non vi resta che scegliere il look che più vi piace e cimentarvi nella realizzazione. Fateci sapere cosa ne pensate!

CONSIGLIATI PER TE

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here