Capelli: come realizzare la Fishtail Braid

Capelli: come realizzare la Fishtail Braid

La treccia a spina di pesce (fishtail braid) è l’acconciatura più in voga di quest’anno, e fa letteralmente impazzire tutte le ragazze, anche le celebrities!

Dona davvero a tutte, e può essere adatta sia ad un look casual e sportivo, ma anche ad un look più sofisticato ed elegante, magari portando la treccia da un lato per ottenere un look chic molto fine e ricercato.

E’ semplicissima da fare, sostanzialmente è una rivisitazione della treccia classica, solo che in questo caso le ciocche da intrecciare non sono tre, ma due.

Vediamo nel dettaglio come realizzare la fishtail braid.

  • Pettinate e districate bene i capelli, perchè lavoreremo con piccole ciocche, quindi non ci dovranno essere nodi.
  • Dividete i capelli in due sezioni di pari dimensioni. Prelevate, poi, dalla parte esterna di una delle due sezioni, una piccola ciocca di capelli. Ad esempio: prendete una piccola ciocca di capelli dalla sezione destra e unitela superiormente alla sezione sinistra. Fate la stessa cosa dall’altra parte, quindi prendete una piccola ciocca di capelli dalla sezione sinistra ed unitela passando davanti alla sezione destra. Ripetete questi passaggi per tutta la lunghezza dei vostri capelli.
  • E’ semplice, ci vuole solo un po’ di pazienza. La durata della realizzazione ovviamente dipende dalla lunghezza dei vostri capelli. Alla fine fermate la treccia con un elestico trasparente, oppure dello stesso colore dei vostri capelli. E la treccia è fatta!

Capelli: come realizzare la Fishtail Braid

Se indossate un outfit casual e semplice, potete rendere la vostra acconciatura un po’ più adatta al vostro look  facendo cadere sul viso delle ciocche di capelli, e allargate le sezioni di capelli che avete intrecciato; in questo modo potrete ottenere un look un po’ disordinato ma sempre molto ricercato.

La treccia a spina di pesce può essere anche utilizzata sfoggiando un outfit elegante. Potete intrecciare i capelli cercando di realizzare la treccia tutta da un lato, in modo che si appoggi sulla spalla. Otterrete così un look molto fine, chic ed ordinato.

Capelli: come realizzare la Fishtail Braid

La fishtail braid è un’acconciatura originale e davvero semplice da realizzare, adatta ad ogni tipo d’occasione.

Con un po’ di pratica e di fantasia, potrete ricreare la fishtail braid e riadattarla ad ogni vostro look.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here