Come realizzare un colletto alla Peter Pan in 5 minuti

Come realizzare un colletto alla Peter Pan

Segui i tutorial e realizza in pochi minuti la tua collana colletto

La collana colletto o colletto alla Peter Pan, è una tendenza moda tornata alla ribalta insieme allo stile retrò, se ti piacciono gli outfit particolari caratterizzati da pezzi unici e vintage allora questo tutorial fa al tuo caso!

In commercio si trovano tanti modelli di colletto alla Peter Pan, da quelli che sembrano delle vere e proprie collane realizzate in metallo con perle e cristalli, a quelli dall’anima rock in pelle e borchie fino a quelli che vengono indossati sopra dei top e che hanno una vera forma a colletto.

Il tutorial di oggi vi spiegherà come realizzare un colletto vintage in 5 minuti per rendere preziosa e originale una t-shirt o una blusa anonima.

L’occorrente per realizzare il tutorial è:
– una t-shirt o blusa
– un centrino (potete trovarlo all’interno dei negozi per casalinghi)
– forbici
– ago e filo (nel colore della t-shirt o blusa scelta)
– ferro da stiro

Tutorial per realizzare un colletto alla Peter Pan

Per realizzare il colletto alla Peter Pan, dovrete iniziare con il tagliare in maniera delicata a metà il centrino da tavola. Successivamente dovrete munirvi di ago e filo e iniziare a cucire la metà del centrino su un lato del collo della blusa seguendo il girocollo. Una volta terminato con una metà del girocollo dovrete ripetere il procedimento con l’altra metà.

Finito di cucire avrete trasformato la vostra anonima blusa in un capo dall’aria vintage che segue le ultime tendenze. Per completare il tutto si consiglia di stirare la blusa con il colletto in modo da rendere il tutto più omogeneo.

GUARDA ANCHE LE FOTO DEGLI ALTRI TUTORIAL

4 progetti fai da te per proteggere Pc, Tablet e Smartphone

Come realizzare un bracciale con perline tutorial

Colletto alla Peter Pan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here