Come realizzare un bracciale con perline tutorial

Realizza il tuo bracciale con perline in pochi minuti

Bracciale-con-perline-fai-da-te

Questo tutorial è dedicato a tutte coloro che amano il fai da te ma non hanno molta manualità. Ammettetelo, quante volte avete visto in giro per il web o sul braccio delle vostre amiche dei bracciali fai da te che, nonostante aveste messo a disposizione tutta la buona volontà nel riprodurlo vi siete fermate all’inizio dell’opera?

A me è capitato spesso, lo ammetto. Più di una volta ho iniziato dei progetti fai da te che in foto o in video sembravano semplici da rifare ed invece, non sono riuscita neanche ad iniziarli!

Il tutorial di oggi è per tutte le cosiddette “ciompe” amanti dei tutorial e di ogni genere di bracciale con perline!

Per realizzare il bracciale con perline presente in foto dovrete munirvi di:
– bobina di filo elastico;
– perline colorate;
– spille da balia argento o oro, di dimensione media;
– forbici.

Il procedimento per la realizzazione del bracciale con perline è davvero, davvero semplice! Per prima cosa aprite una spilla da balia e iniziate ad inserire le perline, continuate ripetendo questo procedimento su una trentina di spille.

Una volta decorate con perline tutte le spille, prendete il filo elastico e arrotolatelo sul vostro polso, dovrete prendere la misura esatta del polso per evitare di creare un bracciale o troppo grande o troppo piccolo.

Quando avrete la misura esatta del vostro bracciale, tagliate con le forbici due pezzi di filo elastico, di uguale misura, lasciando un paio di centimetri in più che serviranno per il nodo finale.

In questa fase, dovrete armarvi di un po’ di pazienza e iniziare ad inserire tutte le spille da balia prima su un filo e poi sull’altro, in modo da unirle le une alle altre sia nella parte superiore che in quella inferiore. Una volta inserite tutte le spille nel filo, fate un bel nodo stringendo per bene e tagliate l’eccesso di filo elastico.

In pochi minuti avrete realizzato un bracciale con perline rigido davvero glamour. Perfetto per qualunque tipologia di outfits.

Bracciale-con-perline-tutorial

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here