Maxi Colletto: il nuovo trend del momento

Fra le tendenze moda del momento c’è il maxi colletto: dal colletto alla Peter Pan, ai colletti applicabili, passando per le collane con colletto fino ad arrivare ai capispalla con colletto a camicia e ai vestiti con colletto. Vediamo insieme i capi must have da sfoggiare per questo autunno!

ll maxi colletto iconico è quello bianco e ricamato, chiamato anche alla Peter Pan, ma ce ne sono anche a tinta unita e in tessuto semplice. Come per tutti gli altri grandi fashion trend, ha fatto capolino sulle passerelle dell’alta moda per poi approdare anche nelle grandi catene fast fashion. Sono davvero tanti i brand a proporli tra le loro collezioni: maglie con colletto a camicia, vestiti con colletto bianco, felpe, maglioni e chi più ne ha più ne metta!

E’ un trend molto particolare, non adatto a tutti gli stil. Chi non ama il mood bon ton e vintage difficilmente si farà conquistare da questo trend.

Bluse e camicie con il Maxi Colletto

Le camicie bianche e in cotone sono quelle che meglio si abbinano al maxi colletto. Quest’ultimo può essere a tinta unita oppure ricamato. Camicie e bluse  con il maxi colletto possono essere indossate in molteplici occasioni, dal tempo libero al lavoro.

Il trend ci insegna che questo tipo di colletto non è un’esclusiva delle camicie, ma può essere abbinato anche a maglioni e felpe.

Per completare il look il consiglio è quello di abbinare il capo con il maxi colletto a un semplice paio di jeans, pantaloni a sigaretta o gonna a matita o a campana.

Vestiti con Maxi Colletto

I più glamour sono sicuramente quelli con la stampa floreale.

Si tratta per lo più di vestiti corti e sbarazzini, da indossare con un paio di stivaletti (come ad esempio i combat boots), di ballerine o di sneakers.

Se non siete amanti della stampa floreale e preferite i capi a tinta unita, andate sul sicuro e scegliete un modello total black.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here