Feste natalizie: come prepararsi al meglio

Non so voi ma io ho già iniziato il countdown per le feste natalizie! In questo articolo vi fornirò qualche consiglio per prepararvi al meglio.

Feste natalizie

Sappiamo bene che il Natale, come diceva Pozzetto qualche anno fa, quando arriva, arriva!

Per affrontare al meglio questo periodo considerato “magico” da alcuni e “stressante” da altri, occorre organizzarsi per tempo.

Vediamo insieme qualche consiglio per non arrivare impreparati al 24 di dicembre ed evitare le preoccupazioni per lo shopping dell’ultimo minuto .

Cosa indossare durante il periodo delle feste natalizie

Via libera ai colori brillanti e intensi come il rosso scarlatto, il bianco ottico, il verde bottiglia, il viola intenso, l’oro, l’argento e il blu cobalto!

Durante il periodo natalizio non possono mancare i classici maglioni natalizi, abiti in pailletes, velluto e dettagli in tartan.

Come prepararsi alle feste natalizie

Regali di Natale: cosa regalare ai propri cari?

Iniziare a pensare per tempo alle feste ha il vantaggio di rendere i regali più pensati e originali.

Il consiglio è quello di prendere carta e penna (o, se siete fan di Excel – di creare un bel foglio di lavoro!) e di realizzare una lista suddivisa in tre colonne:

  • nella prima inserite le persone a cui proprio dovete fare un regalo;
  • nella seconda la lista delle persona a cui fare un pensierino;
  • nella terza quelli a cui fare gli auguri.

Una volta stilata la lista delle persone a cui fare il regalo, è necessario scrivere le idee di regalo di Natale personalizzate.

In questo modo saprete esattamente “a chi regalare cosa” e non rischierete di dimenticare nessuno!

Feste natalizie cosa mangiare

Ricette di Natale: cosa cucinare e mangiare durante le feste!

Sappiamo bene che le feste di Natale sono una bellissima occasione per ritrovarsi in famiglia e gustare delle ricette che, magari, in altri momenti dell’anno per questioni di dieta o di tempo – visto che per alcune ricette di Natale i tempi di preparazione possono essere più lunghi rispetto alle ricette quotidiane – non mangiamo.

Ma non possiamo di certo dimenticare di allestire al meglio la tavola natalizia. I giorni di festa meritano senza ombra di dubbio delle decorazioni originali. Ecco perché il consiglio è quello di organizzare tutto al meglio avendo cura di ogni singolo particolare. Potrete decidere, ad esempio, di far risplendere la vostra tavola posizionando delle speciali posate con pietre di vetro.

Quindi, via libera alla cucina tradizionale e ai pranzi e alle cene ipercaloriche senza dimenticare di portare il giusto stile a tavola!

Il consiglio è quello di scegliere per tempo il menù e di fare la spesa in modo intelligente e senza perdite di tempo preparando, anche in questo caso, una bella lista delle cose che vi occorrono per la preparazione delle pietanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.