Idee regalo di Natale per i più piccoli

Il Natale si avvicina, in questo articolo vediamo alcune idee regalo per neonati come body, tutine e completini!

Idee regalo Natale per neonati

Ogni anno ci troviamo davanti alla stessa domanda: cosa regalerò per Natale? Di solito pensiamo al fidanzato, alla migliore amica, ai propri cari, e trovare delle idee regalo perfette non è poi così tanto difficile.

Ma quando dobbiamo fare un regalo ad un nipotino, magari neonato?

La scelta del regalo diventa una vera e propria sfida!

Quando si sceglie la giusta tutina, body o completino per un neonato, non dobbiamo tener conto solo dell’estetica del capo di abbigliamento, ma soprattutto del benessere del bambino. Su TutineNeonato.it, e-commerce di riferimento del settore, si possono trovare tante idee regalo perfette per i propri nipotini neonati. Ma come scegliere la giusta tutina o completino?

Idee regalo per neonati: come scegliere il giusto tessuto?

La scelta del giusto tessuto è fondamentale, il consiglio è quello di scegliere sempre le fibre naturali come cotone e lana in quanto garantiscono una buona traspirazione e non fanno sudare.

Per questo motivo è fondamentale controllare la sigla tessuti del capo che si vuole acquistare in modo da evitare i tessuti sintetici come il pile che, oltre a far sudare, non sono buoni contenitori di calore e risultano essere responsabili di spiacevoli raffreddamenti del bambino.

Tutine per neonato idde regalo natale nipotini

L’ideale sarebbe scegliere un capo in ciniglia se si vuol regalare una tutina per l’interno, o in lana se invece si vuol regalare un capo d’abbigliamento per l’esterno.

Oltre alle tutine o completini, sono molto apprezzati anche i calzini e i cappellini (che fanno parte magari di un corredino che ha anche il body). I cappellini ad esempio sono perfetti per ogni stagione in quanto proteggono il bambino sia dal freddo sia dal caldo eccessivo. Aiutano infatti a mantenere la temperatura il più possibile costante e a proteggere le orecchie prevenendo eventuali otiti o raffreddamento.

I calzini invece, perfetti se in cotone o materiali più pesanti (a seconda della stagione), sono l’ideale fino al 12esimo mese – e quindi fino ai primi passi del bimbo, perché consentono al neonato (a differenza delle scarpine) di essere libero nei movimenti.

3 consigli per scegliere il regalo perfetto per il proprio nipotino

Dopo aver controllato l’etichetta del capo ed essere certi che il materiale sia in fibra naturale, occorre tener presenti altri 3 elementi fondamentali:

  • Taglia: i bambini crescono alla velocità della luce, pertanto il consiglio è quello di scegliere un capo appena più grande per permettere un maggior movimento al bambino e per poterlo indossare per più tempo.
  • No fronzoli: che siano bottoni, applicazioni di nastri o perline varie. Occorre fare attenzione e scegliere un capo semplice per evitare che il bambino li metta in bocca.
  • Capi basic: gli adulti pensano in maniera diversa quando si tratta di abbigliamento. Per i neonati sono fondamentali gli “abiti da casa” come i body, i pigiamini e le tutine in ciniglia per i riposi pomeridiani. Più sono semplici, morbidi e larghi, meglio è per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *