Umica fragranze cosmetiche e prodotti biologici per pelle e make up

Umica-fragranze-cosmetiche-e-prodotti-biologici-per-la-cura-della-pelle-e-make-up

L’azienda Umica nasce da una sana passione per le essenze naturali, opera da più di 12 anni a stretto contatto con le famose case di moda mondiali. E’ un’azienda leader nel settore della produzione di profumi, cosmetici e prodotti per la cura della persona completamente naturali che, nel corso degli anni, ha iniziato ad occuparsi della bellezza della donna a 360 gradi.

La Umica Holding S.r.l ha origine dall’unione tra la Umica Essence (azienda produttrice di essenze) e la Umica Parfum (azienda produttrice di fragranze cosmetiche). L’idea è quella infatti di presentare alle donne delle linee cosmetiche e biologiche per la cura della pelle e dei capelli che siano al 100% Made in Italy, realizzate con materiali di alta qualità e caratterizzati da un’unica fragranza.

Umica fragranze cosmetiche. L’azienda si è fatta conoscere in tutta Italia per i suoi profumi particolari, privi di sostanze chimiche e di origine biologica, ricordano molto le essenze dei grandi brand di lusso. Presso il loro eshop sono infatti disponibili tante tipologie di fragranze ispirate a quelle più conosciute, disponibili a prezzi mini (nel formato 15ml, 50 ml e 100ml). L’azienda produce e commercializza profumi con il proprio marchio utilizzando le essenze delle case produttrici di profumi dei marchi più conosciuti. La sua missione è creare profumi utilizzando solo ed esclusivamente ingredienti naturali.

Umica-fragranze-cosmetiche

Il risultato è un profumo che non ha niente da invidiare a quelli noti ma che, al contrario, ha un elenco di ingredienti che rispetta la nostra pelle. Personalmente ho avuto modo di provare la rivisitazione del profumo Signorina e devo ammettere che è davvero difficile distinguerli.

Umica dispone di una linea di prodotti per la cura della pelle del corpo e del viso ricca di ingredienti naturali. Anche in questo caso ha ripreso le essenze naturali trasformandole in maschere, oli, creme e unguenti che rappresentano una valida alternativa per curare la pelle rispettando la propria salute e l’ambiente.

Ho provato alcuni loro prodotti make up come la matita per occhi, l’eyeliner, l’illuminante in polvere, il rossetto e sia l’ombretto effetto seta che quello base con finish matt. Tutti i prodotti sono waterproof, vengono spesso infatti utilizzati dalle atlete di nuoto sincronizzato a Roma.

Personalmente sono rimasta colpita dall’eye-liner. Caratterizzato da una punta rigida di medie dimensioni, è un nero intenso e dura davvero a lungo. Grazie a questa tipologia di punta si riesce ad utilizzare come fosse una penna creando in pochi secondi delle linee perfette in stile pin-up. Il rossetto è molto cremoso e profumato, anche questo dura abbastanza. A differenza di altri rossetti ultra pigmentati non finisce nelle pieghe e non secca le labbra.

Umica-fragranze-cosmetiche-e-prodotti-biologici-make-up

Gli ombretti sono entrambi molto validi, il Silk Seta è perfetto per creare dei punti luce e illuminare l’arcata sopraccigliare, l’ombretto Basic, ultra pigmentato è davvero una rivoluzione, perfetto per uno smokey eye e può essere utilizzato anche senza primer senza finire nelle pieghe.

Tra i prodotti per la cura del corpo ho invece provato: l’unguento all’artiglio del diavolo, il siero alla bava di lumaca, la crema per il viso al veleno d’api e i fanghi riducenti.

Ovviamente tutti caratterizzati da una particolare ed unica fragranza. L’unguento all’artiglio del diavolo è ottimo, non lo conoscevo ma adesso non riesco a farne a meno! A cosa serve? E’ semplice, svolge un’azione antinfiammatoria ed è perfetto per gli atleti o per chi, come me, scrive tante ore al computer e a fine giornata sente dei fastidi al tendine. Massaggiando fino all’assorbimento una piccola quantità di prodotto, in pochi minuti il senso di fastidio passa. Un vero e proprio toccasana!

Umica-fragranze-cosmetiche-e-prodotti-biologici-per-pelle

Il siero alla bava di lumaca è perfetto come base trucco, dopo la detergenza del viso, con latte detergente e tonico, utilizzate al posto della solita crema idratante il siero. La pelle del viso sarà più leggera, fresca, luminosa e il make up durerà più a lungo. La crema per il viso al veleno d’api attualmente la sto utilizzando solo la sera ma, devo dire che, al mattino mi sveglio con una pelle riposata, morbida e super idratata.

Per quanto riguarda i fanghi riducenti, ho iniziato ad utilizzarli da poco, ancora non ho visto alcun risultato ma, la cosa interessante è che a differenza di quelli visti e rivisti in commercio questi una volta applicati non hanno bisogno di essere eliminati. Sono fanghi senza risciacquo che continuano il loro effetto riducente durante la notte.

Umica-fragranze-cosmetiche-e-prodotti-biologici-per-pelle-e-make-up

I prodotti Umica fragranze, make up e creme per il viso o per il corpo sono acquistabili presso il loro eshop ufficiale: http://www.umica.org

3 COMMENTS

  1. Ottima recensione. Anch’io mi sono innamorato dei prodotti testandoli in prima persona. Da qui a decidere di collaborare con questa fantastica azienda il passo è stato breve. Complimenti per il tuo blog, davvero ricco di contenuti e professionale!

    • Ciao Massimo,

      Ti ringrazio per i complimenti, YouGlamour è un sogno che si avvera, il risultato di passione e dedizione. Tutte noi, ogni giorno vogliamo dare ai nostri cari lettori, contenuti nuovi, freschi e soprattutto consigli di stile e bellezza.

      I prodotti Umica mi hanno davvero soddisfatta, da consigliare a chiunque!

      • Lo so perfettamente Veronica…per esperienza diretta-:)) D’aldronde, visto che sei esperta di Webmarketing sai perfettamente che l’unica cosa che da valore al sito o blog sono i contenuti professionali. Ti auguro un successo sempre crescente e cercherò di darti un piccolo contributo nel limite delle mie possibilità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here