Tutorial: impacchi anti-cellulite con i fondi di caffè

Tutorial: impacchi anti-cellulite con i fondi di caffè

Lo sapevate che il caffè ha importanti proprietà detossinanti e anticellulite? I rimedi fatti in casa o più comunemente definiti “rimedi della nonna” sono tra i più efficaci perché sono ideati con sostanze naturali e genuini. Oggi vi propongo un tutorial per realizzare una miscela perfetta in grado di ridurre gli inestetismi della cellulite. La prova costume è in arrivo e sempre più donne si rivolgono all’ultimo momento ai centri estetici di fiduzia per correre ai ripari in situazioni di emergenza. Molte altre invece, acquistano lozioni e creme costose che a volte non attecchiscono nei punti giusti e spesso non generano i risultati sperati.

Non tutte siete a conoscenza del fatto però, che la maggior parte delle creme presenti nelle profumerie, contengono caffeina. La caffeina è un diuretico naturale utile per curare l’aspetto estetico della cellulite, riducendo il grasso in eccesso e determinando una riduzione del liquido nelle cellule. È importante sapere però, che il caffè benefico per la salute è soprattutto quello applicato all’esterno delle gambe, che aiuta a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso.  Oggi vi mostrerò come preparare una perfetta lozione anticellulite fai da te utile anche per uno scrub alla pelle delle vostre gambe.  Per preparare l’emulsione è necessario seguire attentamente la procedura e applicare la crema 2-3 volte a settimana.

impacchi anti-cellulite con fondi di caffè cellulite

Credits foto EcomarketCarlita Dolce

Occorrente

-olio d’oliva 2-3 cucchiai

-fondi di caffè 4-5

-spatola o cucchiaio

-pellicola trasparente

Procedimento

PS.I fondi di caffè rappresentano uno dei principali rimedi anticellulite grazie alle proprietà drenanti della caffeina.

  1. Scaldare i fondi di caffè nel forno a microonde per 8 secondi e mescolare un cucchiaio d’olio ai fondi di caffè.
  2. Applicare l’impacco realizzato sulle zone del corpo da trattare.
  3. Avvolgete le zone trattate con una pellicola trasparente
  4. Lasciate agire per 15 minuti
  5. Rimuovete l’involucro e sciacquate con acqua fredda sotto la doccia per stimolare la tonificazione delle gambe

Commenti

  1. Pingback: Fondi di caffè per la cellulite | Fashion Cheap

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.