Tendenze abbigliamento donna: i capi must have A/I 2020-2021

A dettare le tendenze abbigliamento donna non sono più solo le capitali del fashion system, ma anche i brand minori e le ragazze comuni grazie ai loro outfit originali e unici.

Scopriamo insieme tutti i nuovi trend autunno inverno 2020-2021! Durante le prossime stagioni, ad affiancare toni decisi, stampe animalier e tartan, tessuti morbidi e dettagli preziosi, c’è anche il design tipico degli anni ’90 e inizio anni ’00.

Ovviamente, tutto questo si traduce in una serie di capi di abbigliamento donna che non possono assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Vediamoli insieme!

Capispalla: il Teddy bear coat

O lo si ama o lo si odia, il Teddy bear coat è entrato a far parte del fashion sistem ormai da qualche anno ma mai come quest’autunno inverno 2020-2021 sarà il vero protagonista!

Teddy coat tendenza moda abbigliamento donna

Il primo Teddy bear coat è stato creato e lanciato nel 2018 da Max Mara. La prima versione, era del colore dell’orsacchiotto di peluche, una via di mezzo tra caramello e sughero. Proprio per questo motivo prende il nome di Teddy.

Tendenze moda autunno inverno cappotto teddy bear

Caldo, avvolgente e fluffy, grazie al particolare finish di lana cotta “pelosa”, è il capo d’abbigliamento moda donna più cool del momento. Facilmente indossabile, sofisticato e iper femminile. Attualmente in commercio se ne trovano di tutti i colori e modelli: nero, colorato, lungo, corto, oversize (proprio come lo vuole la tendenza moda anni ’90), con l’abbottonatura a doppio petto che avvolge la silhouette o a fantasia.

Pantaloni: meglio se a palazzo

A vita alta, a vita bassa, cropped, a tinta unita, gessati o a fiori, ce ne sono davvero per tutti i gusti. I pantaloni a palazzo fanno sicuramente parte di quel gruppo di capi d’abbigliamento da avere assolutamente nel proprio armadio per l’autunno inverno 2020 2021.

Pantaloni a palazzo tendenza moda abbigliamento

Rappresentano l’emblema dell’eleganza femminile classica rivisitata in chiave moderna. Inoltre non solo tendono a snellire la silhouette ma anche a slanciarla! Per questo motivo un pantalone palazzo è un acquisto strategico e un capo sul quale vale la pena investire.

Possono essere un vero e proprio passepartout, perfetti per il giorno in ufficio e per il tempo libero, sia di sera che nei fine settimana. Si possono indossare con le scarpe con tacco per dare un’ulteriore tocco di eleganza e slancio o con le classiche sneakers.

Gilet in maglia: il must have più glamour

Gilet maglia tendenze moda abbigliamento donnaTra i capi d’abbigliamento donna più glamour dell’anno c’è sicuramente il gilet in maglia.

Non si tratta di una vera e propria novità, ma di un grande ritorno. Il gilet in maglia infatti è uno dei capi vintage tipici degli anni ’90. Basta curiosare in soffitta o su qualche bancarella vintage per trovare alcuni modelli favolosi!

Anche le collezioni autunno inverno 2020-2021 non sono da meno e sono caratterizzate da tantissime varianti di questo capo dall’allure preppy e vintage.

Come indossare il gilet in maglia? La risposta è semplice. Potete indossarlo proprio come si faceva una ventina/trentina di anni fa: sopra a una camicia (magari con un bel maxi colletto), sotto a un blazer o con una maglia a dolcevita  con le stesse nuance. Ovviamente, sono perfetti anche da soli, a mo’ di top, con un paio di jeans a vita alta o con una gonna a matita.

Le scarpe: decoltè a tacco medio

Le parole d’ordine sono: confort ed estetica. Le decoltè a tacco medio sono la soluzione per tutte coloro che vogliono essere eleganti e indossare un po’ di tacco senza ritrovarsi a fine serata con piedi gonfi e doloranti.

Decoltè tacco medio tendenza moda

Tacco sottile o tacco squadrato, sfilate in punta o con punta arrotondata, con o senza cinturino, insomma anche in fatto di decoltè a tacco medio non c’è che da scegliere a seconda dei propri gusti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *