Come curvare le ciglia: dalla laminazione ai metodi naturali

Esistono tanti modi per curvare le ciglia, dall’uso di un piegaciglia a quello di un buon mascara, dalla laminazione a altri metodi alternativi, scopriamoli insieme!

Come curvare le ciglia

Come curvare le ciglia, ma soprattutto, come mantenerle piegate e allungate? Oggi esistono tanti metodi più o meno naturali per curvare le ciglia, il problema è imparare a mantenerle curve per più tempo possibile!

Perché il problema è proprio questo: avere le ciglia che vanno verso il basso o all’ingiù, o che, anche dopo averle trattate si abbassano nel giro di poco tempo.

Sicuramente, un buon punto di partenza è imparare ad usare lo strumento numero 1: il piegaciglia, ma ci sono comunque altre soluzioni e metodi alternativi.

Come piegare le ciglia con il piegaciglia

IL PIEGACIGLIA È uno strumento INDISPENSABILE per il vostro beauty case, soprattutto SE cercate UN MODO VELOCE e poco invadente DI CURVARE LE CIGLIA

Così come per i pennelli, le spugnette e altri strumenti del mestiere, anche il piegaciglia deve entrare a far parte del vostro beauty case!

Anche se a primo impatto può sembrare uno strumento di tortura, usarlo è davvero semplice. Basta infilare le ciglia all’interno delle due parti per poi chiuderle delicatamente. Questa operazione deve essere fatta con le ciglia struccate, quindi prima di mettere il mascara, altrimenti si rischia di spezzare le ciglia.

Per usarlo al meglio, il consiglio è di usarlo prima per piegare le ciglia vicino all’attaccatura, poi spostarsi un pochino più avanti per ottenere una curvatura perfetta.

Per evitare possibili irritazioni e infezioni, il piegaciglia andrebbe pulito dopo ogni singolo utilizzo. Per farlo, basta usare una soluzione a base di alcol, in cui immergere i gommini, che andranno in seguito risciacquati.

Il trucco per far durare l’effetto del piegaciglia più a lungo è quello di riscaldarlo leggermente con il phon. In questo modo andrete a fare una sorta di messa in piega alle vostra ciglia.

Come curvare le ciglia con la laminazione

Come curvare le ciglia con la laminazione

Da sempre viene considerata la migliore tecnica per curvare e le ciglia, che si propone come la vera soluzione a ciglia dritte ma anche sfibrate. La laminazione è un vero e proprio trattamento estetico che rende le ciglia più sane e forti.

Prevede l’utilizzo di prodotti naturali  a base di cheratina e vitamine, che rendono le ciglia più elastiche e idratate donando brillantezza e forza. Per questo motivo viene quello della laminazione viene considerato un vero e proprio “percorso di bellezza” e non basta una seduta per ottenere un risultato immediato.

Ad oggi, una seduta costa intorno agli 80 euro e l’effetto dura circa 6 settimane (ovviamente dipende molto dal tipo di ciglia).

Come curvare le ciglia con l’aiuto del mascara

Come curvare le ciglia con il mascara

Acquistare un buon mascara incurvante resta la miglior soluzione (dopo l’uso del piegaciglia) per avere delle ciglia lunghe e voluminose. Questo prodotto, come ben sapete, è caratterizzato da un apposito scovolino, studiato per conferire una maggiore curvatura.  In questo modo si riuscirà ad aprire perfettamente lo sguardo e le ciglia, che appariranno immediatamente anche più lunghe e folte!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here