Tendenza Capelli estate 2014: Splashlight

Tendenza Capelli estate 2014: Splashlight

Direttamente dagli Stati Uniti è arrivata una nuovissima tendenza capelli estate 2014, sto parlando dello Splashlight Hair.

Dopo la moda dello Shatush, dell’ombrè hair e del balayage, è sbarcata anche sulle coste europee la moda che sta facendo impazzire le celebrities hollywoodiane.

L’ideazione di questa tecnica si deve ad Aurora friedman, una delle più celebri coloriste americane, che si è occupata degli hairstyling di moltissime celebrità.

Si tratta di una schiaritura a metà lunghezza, che dà l’idea di un raggio di sole che illumina i capelli. Ma come si realizza?

Si realizza schiarendo la porzione centrale di capelli, in senso orizzontale, all’altezza delle orecchie. Le tonalità per le quali potete optare sono diverse, e la scelta del colore dipende molto dal look finale che desiderate ottenere.

Tendenza Capelli estate 2014: Splashlight

Se desiderate un look sobrio, non troppo appariscente, potete scegliere di schiarirvi leggermente i capelli, di qualche tonalità più chiara rispetto al vostro colore naturale. Se avete  i capelli scuri, potete scegliere una nuonce ramata oppure color castano chiaro, in questo caso la schiaritura risulterà molto naturale, e darà movimento i vostri capelli.

Se invece desiderate avere un look appariscente e di tendenza, potete osare schiarendo i capelli optando per delle nuonce colorate, come: rosa, lilla, blu, ed ottenere così un look alla moda e divertente.

Un gran vantaggio di questo nuovissimo hairstyle è che non ha alcun bisogno di essere ritoccato, perchè la colorazione inizia da metà lunghezza, quindi non si avrà il problema della ricrescita.

Tendenza Capelli estate 2014: Splashlight

Consiglio comunque di optare per delle schiariture non troppo eccessive, questo perchè nel momento in cui i capelli cresceranno, sarà un po’ difficile gestire la seconda decolorazione. La schiaritura a metà lunghezza andrà ad influire su quella futura. Pensiamo anche alla salute dei nostri capelli, e cerchiamo di non rovinarli o stressarli troppo.

Per realizzare questa tecnica di decolorazione, consiglio di mettersi in mani esperte, e chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia.

Lo splashlight è ciò che serve a donare un tocco di lucentezza al vostro look.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here