Stivali autunno inverno 2021: guida all’acquisto

Quali stivali autunno inverno 2021 acquistare

Quali stivali autunno inverno 2021 acquistare? Ecco 3 consigli per acquistare lo stivale perfetto per te!

Tra i principali modelli di stivali autunno inverno 2021 che abbiamo visto durante le ultime sfilate e nella moda street style troviamo: stivali texani ispirati al trend “western”, stivale alto alla coscia e dotato di punta quadrata, stivale flat con para importante. Stivali e stivaletti con tacchi comodi oltre a quelli stringati, oppure sportivi, come i combat boots, e colorati.

Ma come scegliere lo stivale giusto per te? Quali sono le caratteristiche che uno stivale dovrebbe avere per durare almeno un paio di stagioni?

Guida agli stivali autunno inverno 2021

3 consigli per acquistare stivali autunno inverno 2021 che durino nel tempo

1 – Scegli uno stivale in pelle con suola di gomma. La pelle rispetto all’ecopelle o alla simil pelle dura molto più a lungo. Il consiglio è quello di scegliere una pelle semi morbida, che si adatti al tuo piede e alla caviglia (effetto second skin).

Fai solo attenzione al tacco. Se sarà ricoperto di pelle avrà bisogno di maggiore attenzione in quanto sarà molto facile che si graffi (e strappi).

La suola in gomma è preferibile a quella in cuoio in quanto da maggiore stabilità, specie in caso di pioggia. Pertanto, se lo stivale che hai deciso di acquistare ne è sprovvisto, puoi sempre decidere di far applicare da suola in gomma da un calzolaio.

Quali stivali autunno inverno acquistare

2 – Lo stivale invernale dev’essere un investimento. Se decidi di acquistare lo stivale in una catena del fast fashion o se costa meno di una certa cifra, stai sicura che non sarà uno stivale di buona qualità.

Non sto dicendo che devi acquistare lo stivale della vita ma, come dicono gli americani: less is more. Che senso ha avere nella scarpiera decine di stivali low cost di scarsa qualità e avere sempre freddo ai piedi? O, peggio ancora, avere la scarpiera piena di stivali e mai nulla che ti soddisfi al 100% per un motivo o l’altro? Acquistane un solo paio che sia comodo, caldo e che duri nel tempo.

Negli anni ho capito che non si deve risparmiare sulle scarpe invernali perché la stagione è lunga e i piedi devono stare al caldo. Inoltre, un po’ di minimalismo fa bene all’ambiente e al portafogli!

Tendenze moda stivali autunno inverno 2021

3 – Tacco e forma giusta per te. Scegli la forma e la lunghezza del tacco che meglio si adattano al tuo stile.

Ultimamente vanno di moda le punte leggermente allungate – che terminano a punta o in modo squadrato – e che conferiscono alla gamba un aspetto più slanciato e affusolato.

Per quanto riguarda il tacco, anche questo, come la punta allungata, slancia la figura e crea un effetto ottico allungante. In commercio ci sono tanti stivali e stivaletti con tacco medio (dai 3 ai 6 cm) molto comodi, ideali anche per il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *