Stampa pitonata: la stampa animalier più richiesta del momento

Passano gli anni ma la stampa animalier continua ad essere una costante nel mondo della moda. Che sia leopardata, zebrata, muccata o pitonata, rappresenta un tipo di fantasia che riesce a rendere raffinato e rock allo stesso tempo, qualsiasi tipologia di capo d’abbigliamento.

Stampa animalier effetto stampa pitonataPer le prossime stagioni la stampa animalier più richiesta e più di tendenza sarà quella dall’effetto pitonato. Un motivo sinuoso e avvolgente, che richiama una trama senza tempo. Perfetto sugli accessori e sui tessuti più morbidi.

In genere la stampa pitonata è caratterizzata da colori abbastanza naturali e sobri come il beige e il marrone, ma capita sempre più spesso di trovare dei pezzi anche in versione grigia. Il pattern gioca sulle varie sfumature di questi colori e aggiunge una buona dose di nero. Rispetto alla classica stampa maculata, la stampa pitone è più soft e quindi meno evidente e forte, ma non per questo chi la indossa, passa inosservata!

Tra i capi di abbigliamento che troviamo con questo tipo di stampa animalier ci sono moltissimi vestiti, gonne corte e midi, e tanti tanti accessori che vanno dalla borsa alle scarpe passando per le cinture.

Stampa animalier tendenza stampa pitonata

Vestiti e gonne con stampa pitonata: i capi più trend del momento

Che sia un modello chemisier, che si adatta a moltissime occasioni o un modello dal taglio più bon ton, in queste stagioni ci sono tante proposte di vestiti autunnali in versione effetto pitonato. Il consiglio è quello di indossarli con accessori neutri per non creare un effetto troppo strong.

Per quanto riguarda le gonne, ci sono tanti brand che le propongono sia nelle versioni di colore più calde e autunnali che in versioni più brillanti e invernali come il verde smeraldo, il blu elettrico o il fucsia. Anche qui il consiglio è quello di non esagerare e di indossarle con un top o una camicia a tinta unita.

Dalle borse alle scarpe dall’effetto pitonato

Le borse a tracolla pitonate sono tra le principali protagoniste di questa stagione. Si possono portare anche a spalla o a mano e sono facilmente indossabili con qualsiasi tipo di look e di colore.

Stampa animalier effetto stampa pitonePer quanto riguarda le scarpe, in commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta tra: stivali pitonati, decoltè a tacco medio o altro, tronchetti, sneaker e ballerine.

Come indossare la stampa pitonata?

Per indossare questo tipo di stampa, non c’è un vero e proprio vademecum. Nella moda sapete già che è lecito sperimentare tutto, dagli accostamenti di colore a quelli di tessuto, fino ad arrivare a quelli di pattern. Ovviamente vale sempre la regola del “less is more“.

Stampa pitonata l'ultima tendenza della stampa animalierPertanto il consiglio è quello di non esagerare. Se indossate già un accessorio con questo tipo di stampa, eviterei di aggiungere anche un top o una gonna della stessa stampa e prediligerei invece qualcosa di più basico in colori neutri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *