Alla fine ci sono cascata anche io. Ed è proprio il caso che con la moda ci si può aspettare di tutto. Proprio per questo mi piace: si possono scegliere stili diversi per reinventarsi ogni volta.
Questo è accaduto anche con l’animalier. Esatto, quella fantasia che ho sempre guardato storcendo il naso e aggiungendo uno schifato “per carità!” mi ha conquistata! Ovviamente a piccole dosi, senza esagerare, con stile appunto.
Questo autunno non potete non scegliere almeno un accessorio maculato. Che sia la borsa, o le scarpe, i calzini o una maxi sciarpa, la fantasia animalier renderà grintoso e caldo l’inverno alle porte!
Le interpretazioni che i grandi della moda danno di questo disegno selvaggio sono diverse . Molto spesso si tratta di look esagerati, in cui maculati diversi si mixano creando un’immagine dall’impatto fortissimo. Altre volte la scelta di questa fantasia, abbinata al nero diventa sensuale e addirittura raffinata.
E poi l’animalier invade anche lo sporty style, ricoprendo giubbini, felpe, t-shirt e canotteoversize. Come non pensare al classico K-way tornato alla ribalta con colori e fantasie innovative? Esiste una versione reversibile completamente maculata! Ma anche ai piedi è divertente indossare le famose macchiette marroni e nere, scegliendo le Vans, slip on di tendenza.
Per un look super glamour consiglio una mini bagmaculata da abbinare ad un look total black, oppure stiletti o decolleté dalla punta sottilissima e con il tacco vertiginoso. Ma una regola è indispensabile: ma scegliere questi accessori insieme, perché uno esclude l’altro. Assolutamente no ai coordinati scarpe-borsa maculati!
La fantasia animalier si presta inoltre a numerose varianti di colore: dai colori pastello a quelli più decisi, è bellissima se scelta nei toni del blu o del bordeaux.
Tra i must have da scegliere nel disegno maculato consiglio la pelliccetta o il gilet, nei colori classici o la camicia leggera e quasi trasparente, da indossare con jeans a vita alta di giorno e gonna a tubo o pantaloni palazzo la sera.
Se non volete osare così tanto, provate a cominciare il cammino verso le macchiette selvagge scegliendo piccoli accessori quasi nascosti: bracciali, calzini, pochette, foulard: vi accorgerete che saranno un tocco speciale anche al look più semplice, valorizzandolo!
La stampa maculata ravviva lo stile minimal e colora i capi più semplici aggiungendo forte personalità.
Per questo provate a portare un po’ di spirito selvaggio nel vostro guardaroba: giocare un po’, creare look inaspettati e lasciarsi andare vi farà sicuramente bene!