5 consigli su come diventare una Beauty Blogger di successo

Come diventare beauty blogger e magari una influencer di makeup? In questo articolo troverai tanti consigli per aprire un blog di bellezza!

Come diventare una beauty blogger di successoTruccarsi davanti a una webcam, testare prodotti in anteprima ed essere pagati per farlo: ti sembra un sogno, vero?
 Oggi partiremo dall’inizio e vedremo insieme una serie di consigli per per diventare una beauty blogger di successo.

Oggigiorno questo settore è un po’ inflazionato, ci sono migliaia di beauty e fashion blogger, alcune delle quali puntano molto sui canali social ma, mai dire mai! Se hai una forte passione per questo settore, basta partire col piede giusto, avere tenacia e pazienza e vedrai che i risultati arriveranno! Partiamo dall’inizio!

Chi è una Beauty Blogger e cosa fa?

Una beauty blogger può essere una persona che punta sulle recensioni e sul racconto delle proprie esperienze d’uso con i prodotti che prova o può essere una truccatrice che ama mostrare alla rete le proprie creazioni, proponendo tutorial video o articoli che descrivono step by step ogni singolo passaggio. In generale è qualcuno appassionata del mondo della bellezza, non solo legate al mondo del makeup ma anche a quello dei trattamenti cosmetici, quello dei capelli o delle unghie.

Del momento che Il mondo della bellezza è molto ampio , il consiglio è quello di focalizzarsi su un singolo segmento.

In questo modo puoi specializzarti su quel settore che ami di più. Inoltre, ogni blogger ha un suo stile e man mano che inizierai ad essere seguita, vedrai che le persone si affezioneranno al tuo modo di comunicare!

Come creare un Beauty Blog

Per prima cosa, il passaggio fondamentale è quello di aprire un blog e creare un piano editoriale ben preciso.

Per aprire e creare un blog di successo il consiglio è quello di rivolgersi subito ad un professionista di realizzazione siti Milano, che ti aiuterà a scegliere un hosting di qualità (che ospiterà i tuoi articoli, le tue foto e i tuoi video), un tema WordPress adatto al tuo stile e, soprattutto, il nome a dominio, ovvero il nome che vuoi dare al tuo progetto!

Se vuoi iniziare al meglio e aprire un blog di bellezza per raggiungere il successo ti conviene essere professionale a partire proprio dall’estetica e dal design del progetto.

5 consigli per diventare una beauty blogger di successo

Trovare il nome perfetto per il tuo blog di bellezza

La scelta del nome è fondamentale! 
Come vuoi chiamare il tuo progetto? Che tipo di identità vorresti dargli? Devi sapere che il nome è un vero e proprio marchio di fabbrica!

Quando sei alla ricerca del nome perfetto, il consiglio è di non pensare solo al tuo blog, ma anche ai tuoi profili social. Gli utenti ti seguiranno anche su Facebook o Instagram per cui accertati che quel nome sia libero e, soprattutto, che suoni bene.

C’è sempre da imparare: studia e approfondisci

Se vuoi avere successo devi fare la differenza. Il consiglio è infatti quello di essere diversa da tutte le altre. Hai aperto il tuo beauty blog perché la tua passione per il make up doveva diventare qualcosa di più. Ma la passione, da sola, non basta e te ne accorgerai presto.
 Per questo motivo devi scavare a fondo, studiare e approfondire il tuo argomento del cuore. Devi proporre al tuo pubblico dei contenuti unici e da cui possano trarre un qualche tipo di utilità e vantaggio.

Ricorda sempre che:  chi arriva sul tuo blog cerca informazioni e non la versione più lunga dell’etichetta del prodotto!

Per essere una Beauty Blogger basta avere Instagram?

La risposta è semplicemente no!

Il blogger è infatti chi scrive su un blog. O meglio, che pubblica su un blog. Perché potrebbe trattarsi anche di un vlogger, ovvero di una persona legata al visual – che posta foto o video.

Per essere una beauty blogger quindi devi avere una piattaforma in grado di ospitare i tuoi articoli e contenuti per cui non basta avere Instagram. I social network sono fondamentali per la condivisione dei contenuti del tuo blog, ma da soli non ti aiuteranno a raggiungere il successo come blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *