Santa Clara Milano: slippers made in Italy estate 2013

Il trend dell’estate 2013 sono le slippers, eleganti calzature a metà strada tra le ballerine e i mocassini. Sono tanti i brand che hanno proposto le loro collezioni riprendendo i colori e i tessuti del momento. Ma, oggi vedremo nel dettaglio l’azienda italiana Santa Clara Milano che ha presentato la sua prima collezione primavera estate 2013.

Il brand nasce a Milano grazie all’amore e alla passione per l’attenzione al dettaglio. I loro prodotti vengono realizzati con i migliori materiali della tradizione italiana e presentano un packing unico e originale. Le scarpe, vengono infatti confezionate ognuna nel proprio sacchetto di flanella e riposte in una scatola di legno di Paulonia.

La collezione primavera estate 2013 delle slippers Santa Clara Milano è dedicata esclusivamente al pubblico femminile e si compone di cinque diversi modelli: Bling Bling, Velvet Underground, Punk Ballerina, Animal Instinct e Lady in the street.

Tutti i modelli sono declinati in tre colori differenti, ispirati alla donna contemporanea che vive nella cosidetta giungla urbana. Vediamoli nel dettaglio:

Bling Bling, realizzate in pelle scamosciata con profili in vernice tempestate di microborchie di color oro, disponibili nei colori: nero, grigio e cammello.

Velvet Underground, realizzate in pelle scamosciata con profili in vernice nei colori: nero, grigio e blu denim.

Punk Ballerina, realizzate in pelle e decorate con 27 borchie in metallo argentato tutte applicate a mano, nei colori: nero, grigio e blu cobalto.

Animal Instinct, realizzate in pelle cavallino con profili in vernice, disponibile nelle stampe camouflage e leopardata.

Lady in the street, realizzate in pelle scamosciata con profili in vernice e decorate con una coppia di nappine con passanti in acciaio lucido, nei colori: nero, grigio e blu.

La scorsa settimana ho avuto il piacere di ricevere un paio di slippers Santa Clara Milano, precisamente il modello Bling Bling nel colore nero. Il servizio è stato eccellente, ho ricevuto il prodotto in meno di 48 ore. Il packing è eccezionale, curato nei minimi dettagli e le scarpe sono fantastiche. Ho finito per innamorarmene ancora di più!

Non vedo l’ora di vedere la loro prossima collezione!

Se volete maggiori informazioni su Santa Clara Milano potete visitare il loro sito: http://www.santaclaramilano.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.