Prodotti di Bellezza, i 5 indispensabili nella beauty routine di ogni donna

I prodotti di bellezza indispensabili

Prendersi cura delle pelle ogni giorno è fondamentale per mantenere il viso fresco e giovane.

Una pelle liscia, tonica e luminosa è frutto di una beauty routine corretta, eseguita con i prodotti giusti, studiati appositamente per proteggere da agenti atmosferici, aggressioni esterne e invecchiamento. 

Per capire quali sono i prodotti migliori è possibile consultare siti web dedicati alle donne dove puoi trovare tutti i consigli per scegliere in base al tuo tipo di pelle.

Ecco i 5 prodotti che non possono assolutamente mancare nella beauty routine di ogni donna, indispensabili per un rituale di bellezza perfetto.

Sappiamo benissimo che per molte donne avere del tempo da dedicarsi può sembrare blasfemia in questi tempi, ma moltissimi esperti spiegano come prendersi anche solo 15 minuti al giorno può rivoluzionare completamente l’estetica del nostro viso.

Ovviamente tutti i nostri consigli possono portare un beneficio diretto solo se applicati giornalmente, la routine deve essere una abitudine quotidiana, saltare vari giorni perchè non abbiamo tempo, alla lunga rende completamente inutile qualsiasi sforzo che abbiamo fatto i giorni prima.

Quindi la beauty routine esula dalla qualità del prodotto, punta molto sulla costanza e sul mantenimento dei trattamenti a lungo termine, fulcro essenziale del mantenimento della nostra pelle.

1.Detergente viso

La pelle del viso deve essere lavare con un prodotto in grado di detergere a fondo e delicatamente. La detersione va fatta al mattino per rimuovere ogni traccia di sebo prodotto durante la notte, eventuali residui di make-up e dona una sferzata di energia alla pelle. Anche la sera bisogna seguire questo rituale di bellezza, dopo aver tolto il trucco, per rimuovere tutte le impurità, come smog, batteri e polveri sottili che si sono accumulati sulla pelle durante la giornata. Questo passaggio è determinante per evitare che si formino brufoli e la pelle potrebbe apparire secca e spenta. Un prodotto innovativo, che effettua una detersione profonda ed è ottimo anche al tempo stesso per struccare è l’acqua micellare.

I prodotti di bellezza che non possono mancare nel beauty case

2.Tonico viso

Il tonico viso è un vero e proprio alleato della pelle, perché rinfresca, idrata ed è astringente. Il primo compito di questo prodotto spesso sottovalutato è quello di rimuovere il calcare che rimane depositato sulla nostra pelle dopo aver fatto la detersione. In pratica, serve a pulire il viso ancora più in profondità e molti prodotti contengono anche ingredienti che preparano la pelle ai trattamenti successivi. Si possono scegliere tonici a con formule a base di alcol, adatti a pelle mista o grassa, particolarmente astringenti, oppure tonici con sostanze idratanti, ideali per pelli molto sensibili, o ancora tonici arricchiti di sostanze tonificanti e antiossidanti, ideali per pelli mature.

3.Contorno occhi

La crema contorno occhi è un altro dei prodotti che rientra nella skin care da eseguire quotidianamente. Questa zona del viso, così delicata e soggetta a gonfiori e occhiaie, non deve mai essere trascurata e bisogna scegliere una crema in grado di attenuare borse e occhiaie e illuminare lo sguardo. Il prodotto deve essere applicato prima della crema viso, e mattina e sera, per proteggere l’area oculare da disidratazione e secchezza, scegliendo una formulazione nutriente e al tempo stesso fresca e rivitalizzante.

4.Crema viso

La crema viso giorno e notte va a completare la beauty routine del viso e ha come caratteristica fondamentale quella di essere idratante e nutriente. La crema va scelta in base al proprio tipo di pelle, più astringente se la pelle grassa o oleosa, più nutriente se la pelle è secca. Per chi ha la pelle mista deve optare per una crema viso dalla texture leggera, contenente i principi attivi necessari per proteggere la pelle e far apparire il viso fresco, levigato e luminoso. La crema va applicata mattina e sera e la scelta ideale è un prodotto unico che si può usare giorno e notte.

5.Crema corpo o olio

In una beauty routine che si rispetti non può mancare una crema o un olio per il corpo. L’ideale è una crema ad azione nutriente, idratante ed emolliente, in grado di ammorbidire la pelle e al tempo stesso di mantenerla soda ed elastica. Per migliorare il tono della pelle e renderla più soda e turgida ottima è una crema o un olio elasticizzante, contenente principi attivi che contrastano il rilassamento cutaneo ed i segni del tempo.

In conclusione, abbiamo parlato dei 5 prodotti base anche se è ovvio che questa lista si deve adattare alle vostre esigenze, ci saranno sicuramente donne che avranno bisogno di tutti i prodotti mentre ci saranno donne che hanno bisogno solo di una crema idratante al mattino o alla sera.

Bisogna imparare a conoscere al meglio il nostro corpo e le nostre esigenze, solo cosi possiamo avere il 100% dei riscontri da questi trattamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *