Outfit rosa: dal romanticismo al rock, oggi sempre glamour

Outfit rosa: dal romanticismo al rock, oggi sempre glamour

Outfit rosa. Abituate sin da piccole a considerare questo colore come quello che ci rappresenta più di tutti, nei giochi, negli oggetti, negli abiti e molto spesso per questo quasi odiato, il rosa è adesso il colore glamour che siamo noi a scegliere. Il rosa è molto più che il colore delle bambole e oggi rappresenta stili e personalità diverse grazie alle sue infinite sfumature e declinazioni: romantico quello dell’orchidea e dei confetti chiari, rock quello fluo e vivace, sbarazzino quello accesso e luminoso scelto insieme ad altri colori forti. E’ il colore più scelto perché è femminile per eccellenza e perché, scelto nella tonalità giusta, valorizza ogni donna.

Delizioso per il look color block , il rosa crea uno stile Barbie davvero strepitoso, che diventa ben riuscito quando le tonalità di questo colore si mixano tra i diversi capi sovrapposti.

Outfit rosa: dal romanticismo al rock, oggi sempre glamour

Anche le nuove collezioni ce lo propongono ancora, nelle nuance delicate che vanno dal cipria ai toni più violacei dell’orchidea e del glicine, ma prima di pensare all’inverno vediamo quali sono gli abbinamenti e gli oggetti cult da scegliere per personalizzare il look pink. Concentriamoci soprattutto su quei capi o accessori che potranno accompagnarci anche quando l’estate sarà terminata.

BLAZER

Raffinato e versatile, il blazer rosa rappresenta ciò che di più glamour potrete avere nell’armadio nel prossimo autunno. Da scegliere nei toni delicatissimi del cipria e del rosa chiaro, si abbina benissimo al black & white, ma anche al classico jeans. Per un look più grintoso, invece, consiglio l’abbinamento a contrasto con il rosso per pantaloni palazzo spiritosi ma molto raffinati.

Il blaze rosa può essere declinato in diverse modalità, dai modelli più corti a quelli oversize, sempre di gran stile. L’accostamento perfetto è con camicia bianca maschile o tshirt bianca, una coppia sofisticata, semplice e sempre vincente.

Outfit rosa: dal romanticismo al rock, oggi sempre glamour

BORSA

L’accessorio più importante, scelto di questo colore sarà protagonista di ogni look semplice, che verrà valorizzato e reso vivace.

La borsarosa è un oggetto di grandissima tendenza e soprattutto va benissimo quando l’outfit è fatto di colori sobri o neutri. Che sia una pochette, una baguette o una mini bag, la borsarosa ci accompagnerà ancora anche nella prossima stagione, quindi iniziate la selezione fino ad individuare quella che vi farà innamorare.

PANTALONI

Rivisitazione del look maschile con un tocco di femminilità leggera, con pantaloni palazzo a vita alta rosa confetto, da scegliere lunghissimi o poco sotto al ginocchio. Meravigliosi con crop top o bluse leggere, sono perfetti con una scarpa massiccia o con un bel tacco alto. Il pantalone ampio con pince e tasche all’americana è molto bello anche se scelto corto, come bermuda, da indossare con canotte ampie o tshirt oversize. Il rosa nel caso del pantalone può essere molto chiaro, tendente quasi al panna o di una tonalità che si avvicina al rosso ciliegia, perfetto con il beige.

Per le più coraggiose consiglio un bel pantalone a sigarettafucsia che di sicuro vi farà notare. Ovviamente in questo caso scegliete tshirt e crop top semplicissimi.

TSHIRT

Per un look rock e grintoso scegliete invece il rosa acceso, da abbinare a shorts neri o in jeans slavato. Bellissime le tshirtrosa con scritte e messaggi in nero. Favolose anche con chiodo in pelle e gonna lunga nera stretch.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.