Ear cuff: l’accessorio usato da tutte le icone fashion!

Ear cuff: l'accessorio usato da tutte le icone fashion!

In realtà non si tratta di una ultimissima novità ma di un trend già diffuso da circa di un anno. Nonostante questo si conferma l’accessorio e gioiello più cool del momento e immancabile per avere un look alla moda… Stiamo parlando dell’EAR CUFF, ovvero del maxi orecchino che compre quasi interamente il padiglione auricolare.

Questi orecchini sono sempre più diffusi e sono amatissimi dalle celebs, che li scelgono come accessorio chiave ad eventi e red carpet importanti. Ovviamente visto che si tratta di un accessorio vistoso e spesso maxi è molto importante valorizzarlo nel modo giusto, a partire dall’hair style. L’ear cuff sta benissimo sia con i capelli corti che lunghi, da portare schiacciati da un lato oppure raccolti per non nascondere il gioiello.

Il modello forse più noto e più diffuso è quello con pietre e diamanti, che ricopre quasi tutto l’orecchio: ovviamente ne esistono moltissime varianti, ad esempio a seconda della misura e della forma delle pietre oppure del punto in cui finisce. Questo modello è stato sfoggiato dall’attrice e blogger Ashley Madekwe e scelto anche da Jennifer Lawrence, messo ancor più in risalto dal taglio corto e minimale.

Ear cuff: l'accessorio usato da tutte le icone fashion!

Anche top model Cara Delevingne indossa spesso ear cuff, con diamanti o con perle, che coronano perfettamente il suo bellissimo viso. Questo orecchino elegante ma allo stesso tempo un pò rock e punk si addice perfettamente anche al nuovo look di Nicole Richie, che ha abbandonato la classica chioma bionda per una tinta giaccio e poi viola.

Jessica Alba, al Met Ball, ha proposto una versione davvero originale di questo orecchino. Un modello nero, che attraversa in obliquo l’orecchio e che ricorda la forma di un serpente stilizzato. L’attrice ha inoltre scelto di non indossare l’orecchino solo da un lato, come è usuale per gli ear cuff, ma di portalo da entrambe le orecchie.

Altra variante è stata scelta dalla cantante Alicia Keys, che non ha scelto il classico ear cuf (un pezzo unico che copre tutto l’orecchio) ma tanti cerchietti lungo tutto l’orecchio.

Se vi piacciono questi orecchini ma pensate siano troppo vistosi o esagerati non preoccupatevi, esistono anche varianti più semplici e lineari. Come quelle indossate da Rita Ora e Emma Watson: una fila di piccoli brillantini che letteralmente illuminano il viso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here