Maschera per il viso alla camomilla per idratare la pelle

Maschera per il viso alla camomilla per idratare la pelle

Maschera per il viso alla camomilla: prenditi cura della tua pelle!

La pelle del nostro viso e del corpo è molto delicata, per questo abbiamo bisogno di prenderci cura della sua bellezza con creme e lozioni idratanti che contrastino la sua degradazione. L’obiettivo della pelle è quello di difendere l’organismo dalle impurità dall’esterno, per questo dovremmo creare uno schermo protettivo che ci difenda al meglio ogni giorno. Per una cura perfetta della propria pelle del viso è necessario avere innanzitutto una buona igiene e bere molta acqua per alimentare la sua idratazione.

Il secondo passo fondamentale per mantenere in salute la vostra pelle del viso è lavarlo sempre bene dopo aver rimosso il trucco con gli struccanti esistenti in commercio. Il semplice latte detergente va a pulire la pelle, ma è necessario lavare il viso dopo aver rimosso il make up, per agire in profondità con l’utilizzo di un sapone neutro e di una crema idratante. Per ultimo, ma non per importanza, cambiare spesso la spugnetta con la quale si applica il fondotinta, perché è un grande ricettacolo di batteri, per questo dovrete lavarla spesso con acqua e sapone neutro, eliminando le impurità. Oggi vi mostrerò come realizzare una maschera fatta in casa con l’aiuto di Clio Make Up, per ottenere una pelle perfettamente idratata, pulita e setosa.

Occorrente

Contenitore di plastica

2 dl camomilla infuso

1 dl olio extravergine d’oliva

1 goccia olio essenziale di rosa dischetto di cotone

cura del viso

Credits foto Miwa Diet, Donna Moderna, Moda Pour Femme, Medicina Live

Procedimento

Per prima cosa preparate un infuso alla camomilla, e seguite il procedimento che normalmente utilizzate per fare una camomilla prima di andare a dormire. Poi prendete un contenitore di plastica e versatevi 2 dl di camomilla unita a 1 dl di olio d’oliva e per finire aggiungete olio essenziale di rosa. Mescolate il contenuto aiutandovi con un cucchiaio e passate sul viso la miscela creata imbevendo un batuffolo di cotone. Otterrete una pelle liscia, setosa e tonificata grazie alle proprietà della camomilla e dell’olio essenziale alla rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.