Primer Viso: per una base trucco perfetta

Primer Viso: per una base trucco perfetta

Volete un trucco a lunga tenuta, e che rimanga intatto tutta la giornata?
Il primer viso è il prodotto principale per creare un trucco a lungo durata. Va steso dopo la crema idratante e prima del fondotinta, sia liquido che in polvere.
L’utilizzo quotidiano è sconsigliato, a causa dei siliconi presenti nella formulazione, ma in commercio esistono primer con un buon inci, che non contengono siliconi ed altre sostanze che otturano i pori, in questo caso potete utilizzarlo tutto i giorni.

Per ottenere un make-up a lunga durata esiste un primer viso adatto per ogni tipo di pelle.

Primer Viso: per una base trucco perfetta

Pelle Mista o Grassa:
Per questa tipologia di pelle, è consigliabile utilizzare un primer che opacizzi il viso e che sia sebo-regolatore.
Un primer perfetto per evitare che la pelle si lucidi passata qualche ora, è il BioPrimer Mattifying di Neve Cosmetics. Ha una formulazione priva di siliconi e di ingredienti comedogeni, evita l’insorgenza di imperfezioni e permette al trucco di durare tutta la giornata.

Pelle Secca:
Per chi ha la pelle secca e che tende a tirare, soprattutto adesso con l’arrivo del freddo, è importante che utilizzi una crema idratante prima di truccarsi.
Stendete poi su tutto il viso un primer nutriente ed idratante, come Multi-Protect Primer di Nars. Una delle sue caratteristiche principali è quella di mantenere intatto il microclima della pelle, favorendo così l’idratazione anche dopo qualche ora.

Primer Viso: per una base trucco perfetta

Pelle Normale:
Per le ragazze che hanno la pelle normale, esistono primer trasparenti, cioè che appena stesi sul viso levigano la pelle e minimizzano le imperfezioni. Il Professionals Primer Viso di Pupa, ad esempio, è indicato per tutti i tipi di pelle, infatti minimizza le rughe, i pori e le imperfezioni, rendendo la pelle liscia e vellutata per tutta la giornata.
Il Superprimer face primers di Clinique ha una base gialla, lenisce e contrasta i rossori del viso, uniformando l’incarnato, ed è indicato per chi ha la pelle molto sensibile.
Per chi ha la carnagione un po’ scura e ha bisogno di illuminare il viso consiglio di utilizzare la Base Fondotinta Microperfezione HD di Make Up For Ever, schiarisce leggermente l’incarnato, e dona luminosità ed un bellissimo colorito al viso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here