BeautyTips: come far durare il trucco più a lungo

BeautyTips: come far durare il trucco più a lungo

Le vostre giornate si dividono tra mille impegni dalla mattina alla sera?
Quando siete fuori casa volete essere sempre e comunque ben truccate e dall’aspetto curato.
Realizzare un trucco long lasting per tutti i giorni è molto semplice, basta seguire questi piccoli consigli, e la sera sembrerete fresche come appena truccate.

BeautyTips: come far durare il trucco più a lungo

Base:
Creare una base viso perfetta è importante per realizzare un trucco duraturo.
Scegliete il fondotinta giusto per la vostra tipologia di pelle. Se avete la pelle mista o grassa, vi sconsiglio di non utilizzare dei fondotinta liquidi particolarmente idratanti, per questo tipo di pelle è meglio optare per un fondotinta in polvere. Se avete un pelle normale o secca, consiglio di optare per un fondotinta liquido ed idratante.
Dopo aver steso i prodotti in crema, fissateli con un fondotinta in polvere o una cipria, in questo modo il trucco durerà più a lungo. La cipria farà si che la base rimarrà intatta per tutta la giornata.
Infine stendete sulle guance un blush in polvere. I blush in crema tendono ad amalgamarsi con l’incarnato, e non sono l’ideali per questo tipo di trucco.

Occhi:
Se create un trucco come uno smokey eye, oppure anche un trucco meno elaborato, ma volete evitare che l’ombretto finisca nelle pieghette o che si sciolga dopo qualche ora, l’utilizzo del primer occhi è fondamentale.
Consiglio di utilizzare un eyeliner e un mascara waterproof. Utilizzando questi due prodotti resistenti all’acqua, il trucco rimarrà intatto nonostante la naturale lacrimazione degli occhi.

BeautyTips: come far durare il trucco più a lungo

Labbra:
Prima di iniziare a truccarvi, idratate molto bene le labbra, in questo modo eviterete che si formino pellicine.
Prima di stendere il rossetto, disegnate il contorno labbra con una matita della stessa tonalità del rossetto che andrete ad applicare, e riempite le labbra di colore.
Stendete sulle labbra il rossetto, e per far si che si fissi al meglio e che duri tutta la giornata, stendete sulle labbra una velina o un fazzoletto sottile, ed applicate un po’ di cipria sulle labbra. In questo modo il colore si fisserà più a lungo.

Con pochi e semplici passaggi potrete creare un trucco perfetto, e che duri per tutta la giornata.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.