Make-up: Base Trucco per l’Estate

Make-up: Base Trucco per l'Estate

In estate con il caldo e la tanta umidità, viene sempre meno voglia di truccarsi e stratificare la pelle con quantità esorbitanti di prodotti. Ma non siamo tutte uguali. Ci sono ragazze che non rinuncerebbero mai al fondotinta e ad avere un’ incarnato perfetto; altre invece, preferiscono utilizzare giusto un po’ di correttore per nascondere le occhiare e altre piccole imperfezioni. Non esiste una regola generale, dipende molto dal grado di sopportazione della persona.

La scelta del fondotinta giusto per l’estate, dipende molto dalla texture e dal tipo di pelle.

Make-up: Base Trucco per l'Estate

Pelli grasse/miste:
Le pelli grasse o miste con il caldo e l’umidità possono mostrare lucidità e la formazione di sebo. Per tenere a bada questo piccolo difetto, consiglio di utilizzare un fondotinta in polvere. Utilizzate un fondotinta compatto in polvere minerale, di una tonalità più scura della vostra carnagione naturale, in vista dell’abbronzatura. Applicatelo con un pennello a setole fitte, per ottenere una buona coprenza ed evitare l’effeto mascherone sul viso.

Pelli normali:
Le pelli normali hanno pochi problemi, possono solo soffrire un po’ di secchezza d’inverno. Se avete poche imperfezioni, consiglio di utilizzare delle creme colorate, in modo da uniformare l’incarnato. Potete utilizzare BB Cream o CC cream, che correggono le piccole discromie e levigano il viso. Otterrete così un incarnato uniforme, ma sempre molto naturale.

Make-up: Base Trucco per l'Estate

Pelli secche:
Le pelli secche d’inverno soffrono molto, ed è sempre meglio tenere il viso idratato. Anche d’estate applicate una crema idratante prima di creare la base. Non utilizzate prodotti in polvere, seccherebbero ancora di più la pelle. Potete utilizzare BB Cream e CC Cream , ma devono contenere agenti idratanti. Se preferite potete utilizzare un fondotinta liquido, purchè non secchi la pelle.

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo, non è necessario eliminare dalla propria trousse il fondotinta. Scegliete il fondotinta giusto, ed otterrete un incarnato perfetto ed uniforme per tutta l’estate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here