Look color block: giallo, il colore dell’estate

Look color block: giallo, il colore dell'estate

Look color block. Giallo lime, giallo sole, giallo canarino. E chissà quanti altri oggetti potremmo chiamare in causa per rappresentare il colore dell’estate, delle belle giornate, dell’allegria, che in questa stagione entra ad illuminare il guardaroba.

Un colore appariscente, brillante, vivace, che sa essere delicatissimo o grintoso a seconda della tonalità scelta e degli abbinamenti inventati.

Se scelto in coppia con il bianco, consente di creare un look romantico, tenue, perfetto per il giorno. Abbiato invece al black & white, arricchisce il binomio perfetto con un tocco inconfondibile.

Look color block: giallo, il colore dell'estate

E’ un colore che se usato in modo esagerato rischia di essere sfacciato o di stancare troppo presto, per questo ecco i capi da scegliere, per non diventare un frullato di frutti esotici, decisamente troppo dolce.

Primo fra tutti il blazer. Utilissimo nelle sere in cui la primavera fa i capricci, scelto di un bel giallo deciso ravviva il look classico ed illumina l’outfit anonimo. Perfetto con il jeans e con una semplice t-shirt bianca, porterà addosso a chi lo indossa quella vivacità che non guasta mai.

Per le occasioni speciali, cerimonie o appuntamenti romantici, delizioso è l’abito giallo: tubino o corolla dress, attenzione a non scegliere una tonalità troppo forte e magari cercate le fantasie ton sur ton, in cui il giallo è mescolato delicatamente al bianco definendo fantasie piccolissime, floreali o geometriche.

Look color block

Immancabili poi, per l’estate che sta arrivando, le gonne gialle: cortissime, ma anche midi o lunghe fino ai piedi. Sono un capo che può essere sfruttato nelle situazioni più diverse, in base agli abbinamenti che si creano. Crop top o felpe oversize, bluse, magliette coloratissime o t-shirt tinta unita, possono placare la luminosità del giallo o valorizzarla, a seconda delle occasioni.

E per dare un tocco di colore che non vi farà passare inosservate, c’è la borsa gialla: shopper gigante per il giorno, clutch minuscola per la sera.

Ultime, ma fantastiche, le decolleté gialle. Nella stagione in cui la punta torna a farci innamorare, perché non azzardare con la scelta di una scarpa gialla? Per chi vuole restare comoda, questo colore così estivo è perfetto anche per le scarpe di tela o per le espadrillas, ma anche per i sandali ultraflat o con il tacco mezzo.

Corriamo verso l’estate e vestiamoci del suo colore: via libera al giallo!

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.