Oleg Cassini collezione abiti da sposa 2015

Oleg Cassini collezione abiti da sposa 2015. Chi non conosce Oleg Cassini deve subito correre ai ripari, perché questo marchio rappresenta un pilastro della storia della moda internazionale. Stilista francese poi naturalizzato statunitense, è conosciuto fra gli addetti ai lavori per la creazione di oltre 300 capi riservati a Jacqueline Kennedy, sua grande estimatrice.

Oleg Cassini collezione abiti da sposa 2015

Oleg Cassini è ormai deceduto, ma il brand continua e come spesso accade nel mondo della moda, il creativo ha lasciato un’eredità di disegni che la griffe ha deciso di sviluppare e che rappresentano ancora oggi raffinatezza senza tempo e femminilità. Questa preziosissima e attuale eredità è stata presentata ai buyers poche settimane fa durante la Bridal Fashion Week (disponibile al pubblico da ottobre 2014).

Oleg Cassini collezione abiti da sposa 2015

Evocando i classici e ricreando la romantica atmosfera che contorna il fatato ambiente sposa, la collezione primavera estate di abiti da sposa 2015 di Oleg Cassini ricorda il glamour della vecchia Hollywood con splendidi capi svasati e gonne a ruota in particolari tessuti broccati e jaquard (la super tendenza sposa che ritroveremo nelle migliori griffe). Meravigliose sagome coniche e voluminose gonne a strati si alternano in abbinamento alla varietà di scollature.

Oleg Cassini collezione abiti da sposa 2015

Naturalmente, per le spose in cerca di tessuti più classici e in bianco, non mancano le proposte couture, che prevedono bellissimi dettagli realizzati con fiori in pizzo applicati nei bustini (must che dominerà le scene bridal per il prossimo anno).
Una collezione, che dimostra che l’eleganza sartoriale non passa mai di moda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here