Londra: in mostra gli abiti da sposa delle star

Presso le suggestive sale del Victoria and Albert Museum, è di scena la retrospettiva intitolata “Wedding Dresses 1775-2014“, dove è finalmente possibile ammirare in un unico spazio, gli abiti da sposa delle personalità più famose ed influenti della storia.

Londra: in mostra gli abiti da sposa delle star

La mostra illustra con grande chiarezza al pubblico come si è evoluta la moda bridal nel corso dei secoli, partendo dagli abiti nuziali che hanno indossato personaggi famosi e star nel giorno più importante della loro vita. Dai vestiti d’epoca agli abiti di Hollywood, fino ad arrivare ai capi disegnati da fashion designer di fama internazionale come John Galliano, Christian Lacroix, Vivienne Westwood, Vera Wang, Charles Fredercik Worth, Norman Hartnell, Charles James.

Abiti da sposa delle star di Hollywood e non solo

Abiti da sposa romantici, glamour, ma anche molto stravaganti, come ad esempio l‘abito da sposa viola di Dita Von Teese. Ammirando gli abiti da sposa che appartengono a periodi storici estremamente differenti,si assiste alla storia del costume femminile legata ad un abito che certamente è il più importante tra quelli indossati nella propria vita.

Abiti da sposa delle star

La mostra si terrà fino al 15 marzo 2015 al Victoria and Albert Museum di Londra, ma se non sapete resistere potrete avere l’anteprima su pinterest http://www.pinterest.com/vamuseum/wedding-dresses-savethedate/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here