L’eleganza del bordeaux

1_BORDEAUX

E’ la sfumatura di rosso con quel tocco in più che vi fa subito eleganti e raffinate. Il bordeaux, questo rosso scuro dal sapore retrò, è  tra le tonalità da scegliere per l’inverno 2014-2015.

Basta un capo scelto in questo colore e il look assume sofisticatezza e una femminilità moderata e quasi austera. eppure questo colore è delizioso anche per la sua personalità forte che ben si presta al mix di stili così tanto di tendenza in questa stagione.

Se siete alla ricerca di un capo da scegliere per arricchire il guardaroba di questo colore, ecco alcune proposte per voi.

 

Scarpa

Anfibi o scarpamaschile sono deliziosi se scelte in questa tonalità di rosso scuro, che renderebbe un modello classico più particolare. Deliziose, in questo caso, le calzature abbinate a calze nere, ma anche bianche o grigie, per un look più originale. Ma la scarpa bordeaux è super femminile quando è scelta con il tacco vertiginoso, per dare colore ad un look semplice ma sensuale.

3_BORDEAUX

Abito

Per chi vuole essere femminile, con un pizzico di romanticismo vecchio stile, consiglio invece di scegliere l’abito bordeaux. Infiniti modelli  tra i quali scegliere, a seconda della propria personalità.

Dal classico tubino, al corolla dress, questa tonalità di rosso rende raffinato anche il vestito più semplice. Gli abbinamenti poi sono con il classico nero, ma anche con il bianco, per piccoli dettagli, come il colletto.

2_BORDEAUX

Borsa

Altro accessorio da non perdere è la borsa bordeaux. Che sia piccola o maxi, questo colore è perfetto per il giorno nei modelli più grandi e in pelle morbida e per la sera se scelta con dettagli oro e di piccole dimensioni.

Cappello, guanti, sciarpa

La personalità di questo colore è così forte che basta poco per impreziosire l’outfit più semplice. Se indossate jeans e camicia, o gonna midi e pullover, in colori semplici e basici, potrete scegliere il bordeaux per un piccolo ma prezioso accessorio.

Maglione

E per un vero inverno glamour, non perdetevi il maglione a collo rotondo in lana rasata di questo colore. Carinissimo è anche il modello pelosetto che viene proposto da numerosi marchi low cost. Si abbina perfettamente al pantalone a sigaretta, al pantalone ampio e alle gonne di varie misure, purchè siano neri. Per il giorno il bordeaux è delizioso anche con il jeans, sia chiaro che più scuro.

Un alleato pieno di stile, per rendere raffinato il vostro inverno, con semplicità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here