Jeremy Scott per Moschino pre collezione autunno inverno 2014-2015

img1 mosch

Originalità. E’ questa l’idea alla base della Moschino pre collezione autunno inverno 2014-2015 firmata da Jeremy Scott. Prese in mano le redini della direzione creativa della maison italiana, l’estroso designer ha immediatamente dato il suo estroso contributo alla creazione di una pre collezione originale e notevole che non passa inosservata.Ogni pezzo fa tendenza, a partire dalle maxi maglie stampate, gli stivali arricchiti da catene dorate, gli abitini bon ton sdrammatizzati da accessori rock, le giacche oversize dal gusto collegiale come quella rossa già amatissima dalle star, prime fra tutte Rihanna. Per non parlare delle Jacket bags,  le borse a forma di giacca dalla personalità al limite del kitsch.

Moschino pre collezione autunno inverno 2014-2015

Anche la scelta dei colori è forte, prevalgono infatti tonalità decise come il bianco, il nero e il rosso in perfetto a contrasto con l’oro degli accessori. Quella di Scott è un’originalissima e personale rivisitazione degli stili più amati: il classico e lo sporty chic. La collezione infatti spazia da abiti che ricordano lo stile sofisticato e minimal di Chanel a maxi felpe stampate con scritte e numeri. Notevoli anche gli accessori, dai cappellini in pelle alle collane che riportano a grandi lettere il nome del brand. Il pezzo più dissacrante? La giacca muccata, espressione massima dell’ironia e dell’irriverenza del nuovo direttore creativo di Moschino.

Moschino pre collezione autunno inverno 2014-2015

Troppo “osare”? No, la scelta di Jeremy Scott per Moschino pre collezione autunno inverno 2014-2015 non è stata casuale, infatti, ma frutto di un reciproco corteggiamento e amore tra lo stilista e il famoso brand che tramite un comunicato stampa ha dichiarato:

“Una scelta compiuta nel pieno rispetto del Dna del brand”, Poiché Jeremy Scott rappresenta non solo un comunicatore eclettico ed estremamente contemporaneo ma sopratutto un designer in grado di  reinterpretare l’identità e l’essenza di Moschino”.  La presentazione della Moschino pre collezione autunno inverno 2014-2015 è prevista per febbraio 2014 in occasione di Milano Moda Donna.

Commenti

  1. Pingback: Irina Shayk testimonial di Desigual collezione autunno inverno 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.