Felpa elegante: mille modi per indossarla con stile!

Felpa elegante: mille modi per indossarla con stile!

Lo sporty style continua ad essere una delle tendenze più seguite. E tra i must have del genere che diventa sempre più glamour c’è la felpa elegante. Questo capo, semplice e comodo per definizione, subisce numerose interpretazioni diventando il pezzo forte degli stili più diversi.

Piena di paillettes e pietre colorate, con intarsi in tessuti preziosi come l’organza e il pizzo, con parti trasparenti e ricami romantici, la felpa diventa inaspettatamente elegante e sofisticata.

Ma l’animo giovane della felpa, di solito appartenente all’armadio dei più giovani, torna alla ribalta con stampe divertenti e fantasie originali, per un look sorprendente e pieno di colori. E’ il caso di marchi emergenti come White* (www.whitetshirt.it) o l’ormai famoso marchio Shop Art, che propongono felpe con scritte spiritose e immagini forti.

Felpa elegante: mille modi per indossarla con stile!

Su ispirazione dei grandi della moda come Moschino, spopolano le felpe eleganti con i disegni che richiamano la pop art e il cibo americano: pop corn, patatine fritte, Coca Cola e tante altre stampe coloratissime e davvero gustose!

La felpa può essere corta o oversize, quasi a diventare un mini dress. Oltre al classico tessuto che l’ha resa famosissima, innovative e di tendenza sono le felpe in neoprene, da scegliere nei colori classici del bianco e del nero, con scritte in rilievo ton sur ton.

Le diverse interpretazioni l’hanno pensata anche a maniche corte o a tre quarti, per darle un tocco di femminilità in più.

Come abbinarla. La sua versatilità la rende deliziosa perché si presta a generi diversi, restando sempre la protagonista. Per il giorno è perfetta con i jeans e gli anfibi o le slip on. Per la sera, consiglio di scegliere materiali più ricercati e modelli pieni di dettagli preziosi e luminosi, come le pietre, le paillettes, le piccole borchie o gli intarsi in tessuti delicati. In questo caso la felpa preziosa va abbinata a gonne strettissime a tubo con la vita alta, prediligendo il nero. Per la notte e per le serate più glam consiglio di scegliere felpe luminosissime in tessuti laminati nei toni dell’oro e dell’argento, da indossare con accessori vistosi e clutch particolari.

Felpa elegante: mille modi per indossarla con stile!

L’indispensabile, per cominciare, è la classica felpagrigia, colore di questo capo per eccellenza. Sceglietela semplice, ma con un dettaglio particolare. Sarà perfetta di giorno con un look semplice e di sera se ravvivata dagli accessori giusti.

Insomma ci sono mille tipi di felpe, per accontentare tutte. Dalle più spiritose a quelle più eleganti, la parola d’ordine che le accomuna sempre è comodità! E anche in questo caso è una mania: chi si avvicina al mondo delle felpe poi non ne viene più fuori, perché sono fantastiche nelle occasioni più diverse.

 

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.