Nero e rosso come classe, nero e rosso come intramontabile. Due tonalità che rappresentano un evergreen della moda, a volte un vero e proprio “marchio di stile” associato a sofisticatezza e buon gusto. E’ proprio a questo che Anthony Vaccarello si ispira per la sua collezione Autunno Inverno 2014 basata, per altro, sui disegni di Tony Viramontes, insigne illustratore e protagonista con le sue opere di riviste come Vogue, Marie Claire e Le Monde.
“Ho voluto reinterpretare quest’astratto accostamento di rosso e nero per creare qualcosa di scultoreo”, fa sapere lo stilista raccontando le sue creazioni, audaci e personalissimi remake di vere e proprie opere d’arte.
Non c’è dunque molto da aggiungere su Anthony Vaccarello collezione autunno inverno 2014 2015 che rispetta fedelmente le intenzioni dello stilista e si presenta con un forte contrastare di forme, c’è asimmetria negli abiti in lamina e nelle gonne di pelle, altro punto forte sono le gambe che o sono lasciate scoperte da sensuali spacchi e altezze vertiginose o vengono esaltate da pantaloni in stile anni ’80, forme insomma molto definite in basso che si bilanciano poi con linee più morbide per quanto riguarda il punto vita e le spalle, nascoste da capispalla alti e ampi e maglioni oversize, entrambi must tra i temi di questa stagione.
[wp_ad_camp_1]