Le farfalle di Valentino volano su tutte le stars

Le farfalle di Valentino volano su tutte le stars

“L’estate sta finendo, il tempo se ne va”…ed è arrivato il momento di pensare ai trend per l’autunno/inverno.

Per tante agosto coincide ancora con la piena estate e le piene ferie estive, ma i tempi della moda, si sa, sono diversi, e finito lo shopping vantaggioso dei saldi è ormai tempo di pensare alle nuove tendenze per i mesi freddi.
Tra le celebs è la nuova collezione di Valentino a fare faville, piace moltissimo e tutte le più grandi stars la stanno indossato.

La collezione si chiama “Camubutterfly“, termine che unisce camuflage e butterfly, farfalla. Questo perchè il tessuto usato, lucido e prezioso, ha come stampa farfalle di diverse tonalità scure (nero, marrone, viola e blu) sovrapposte tra di loro, ricordando le macchie del classico motivo mimetico. “Camubutterfly” propone vestiti, pantaloni, giacche e cappotti, ma anche scarpe con tacco, slipers, foulard e borse.

Le farfalle di Valentino hanno ben presto conquistato le stars internazionali, che hanno scelto questa collezione per uscite ed eventi ufficiali.

Le due it-girls più amate e famose del momento non si sono lasciate scappare questo trend: Olivia Palermo ha scelto il bomber firmato Valentino, da abbinare con shorts e tacchi, mentre Alexa Chung ha optato per il vestito con maniche aperte sul davanti.

Un’altra amatissima icona di moda, Blake Lively, ha recentemente indossato il trench “camubutterfly”, un solo capo che ha reso il suo look davvero elegante e perfetto!

Le farfalle di Valentino volano su tutte le stars

Anche le donne della famiglia Kardashian, sempre in prima linea in fatto di moda, sono state contagiate dalla “farfalla-mania”: Kim, uscendo dal suo albergo di Parigi, spingendo il passeggino con la figlia North, ha scelto il vestito lungo con profonda scollatura; sua mamma Kris, in occasione di un’intervista radiofonica a New York, ha scelto la versione corta e accollata.

L’abitino corto “camubutterfly” ha conquistato anche la giovane attrice Shailene Woodley, la giornalista di moda Miroslava Duma e la bellissima Jennifer Lopez.  La versione lunga ed ampia è invece stata scelta dalla giornalista ed it-girl Anna Dello Russo, dall’attrice Saoirse Ronan e dalla promessa del cinema italiano Matilde Gioli.

La cantante Florence Welch si è talmente innamorata di questa collezione da sceglierla per più eventi ufficiali, come l’ambito red carpet del Met Ball.

Che la “Camubutterfly” di Valentino sarà la collezione più cool dell’autunno-inverno è ormai chiaro… I prezzi però sono decisamente fuori portata, meglio quindi mettersi alla ricerca di farfalle versione low cost!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here