Cosmetici naturali e vacanze: quali mettere in valigia?

Cosmetici naturali e vacanzeÈ tempo di pensare alle vacanze: vediamo insieme quali sono i cosmetici naturali da mettere in valigia

Siamo a luglio inoltrato e tra poco si partirà per le vacanze. Ricordo ancora quando finita la scuola insieme alla mia famiglia partivamo per le vacanze estive. Tre lunghi mesi fatti di: mare, sabbia e buon cibo.

Ogni anno ci si incontrava con gli amici di sempre, e un po’ come cantava Piero Focaccia nel lontano ’63: stessa spiaggia, stesso mare. Tuffi, lunghe passeggiate e poi, a fine giornata, tutti a guardare il tramonto. Quel sole rosso fuoco che a poco a poco veniva inghiottito dal mare.

I cosmetici naturali da portare in spiaggia e in montagna

Con il passare degli anni, la spiaggia e il mare sono cambiati. Ho iniziato ad esplorare prima le altre spiagge italiane, poi mi sono innamorata di quelle greche e lo scorso anno ho scoperto la bellezza incontaminata delle spiagge e delle isole Thailandesi. Dove ho lasciato il mio cuore.

Cosmetici naturali da mettere in valigia

Durante gli anni una cosa è rimasta costante: la scelta dei cosmetici naturali da mettere in valigia. Sia che andassi in spiaggia, sia che la meta delle mie vacanze estive fosse la montagna o la città.

Vediamo insieme quali sono i prodotti cosmetici naturali da portare con sé:

1 Protezione viso e corpo – prima dell’esposizione al sole: nel mio beauty case estivo non manca mai una crema solare ad alto fattore di protezione con l’aggiunta di filtri minerali che la rendono adatta a tutte le tipologie di carnagioni durante i primi giorni di esposizione al sole.

Tra le mie preferite c’è Equilibrium – cosmesi naturale che ha proprietà emollienti, idratanti e ovviamente protettive. Il consiglio è quello di applicare la crema almeno 30 minuti prima dell’esposizione per una durata più lunga.

2 Protezione viso e corpo dopo l’esposizione al sole: dopo un intero giorno trascorso sotto il sole non c’è niente di meglio di un gel all’aloe vera che rinfresca, calma e lenisce.

Betope Gel Aloe Vera è al 100% naturale ed è adatto anche alle pelli sensibili e delicate. Ha una funzione di idratazione profonda e regola il bilanciamento di acqua e olio. Riduce efficacemente i pori e rallenta l’infiammazione della pelle. Inoltre, integra i nutrienti di cui la pelle ha bisogno mantenendola morbida ed elastica.

Oltre ad essere utilizzato come dopo sole questo gel è perfetto anche per idratare la pelle dopo una ceretta.

3 Protezione Capelli: È Pura – Maschera Sun Care è un trattamento professionale intensivo per capelli esposti a sole, salsedine e cloro, con protezione solare. È una maschera a base di olio di cocco e semi di caffè verde.  Grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti protegge e rivitalizza la fibra capillare che ritrova la sua naturale leggerezza e pettinabilità, senza interferire sull’equilibrio della cute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here