Consigli Make-Up: trucco con gli occhiali

Consigli Make-Up: trucco con gli occhiali

Chi indossa gli occhiali da vista, spesso si scoraggia e pensa che non esista un trucco adatto da indossare con questo accessorio.

Pensa che indossando gli occhiali, che nascondono gli occhi, non serva truccarsi. Sbagliato!
Per chi indossa gli occhiali, il trucco occhi è molto importante e non è assolutamente impossibile da realizzare. Seguite step by step il procedimento per realizzare un trucco con gli occhiali!

Base:
La base del viso è semplice. Uniformate l’incarnato con un fondotinta, coprite le piccole imperfezioni con un correttore, e stendete un velo di cipria per far durare di più il trucco ed evitare che si formi lucidità sul viso. Infine, con un pennello a setole larghe, stendete un po’ di blush sulle gote e scegliete la tonalità giusta in base al colore della vostra carnagione.

Un passaggio fondamentale è quello di disegnare le sopracciglia e renderle ben evidenti, questo perchè sono posizionate appena sopra la montatura degli occhiali, e fanno da cornice. Utilizzate quindi una matita dello stesso colore delle vostre sopracciglia e spazzolatele con un pettinino per rendere il colore più naturale.

Consigli Make-Up: trucco con gli occhiali

Occhi:
Per il trucco occhi stendete un primer sulla palpebra mobile, per evitare che l’ombretto sbavi e vada a finire nelle pieghette. Quando il trucco si rovina, e si indossano gli occhiali, l’errore è molto più evidente.
Stendete su tutta la palpebra mobile un ombretto chiaro, in modo da illuminare lo sguardo. Vi consiglio di optare per nuance come rosa, pesca, bianco.

Con un ombretto scuro, marrone o nero dipende dalla colorazione dell’ombretto che avete deciso di applicare sulla palpebra mobile,  incorniciate l’occhio applicando l’ombretto sia all’attaccatura delle ciglia superiori che in quella inferiore.
Applicate nella rima interna inferiore dell’occhio una matita bianca o color burro, perfetta per ingrandire lo sguardo.
Utilizzate un piega ciglia e curvate le ciglia. Se le ciglia fossero troppo dritte potrebbero sbattere contro la lente degli occhiali. Infine applicate un mascara allungante per rendere l’occhio più grande.

Consigli Make-Up: trucco con gli occhiali

Labbra:
Applicate sulle labbra un rossetto nude tendente al rosato, ed in seguito applicate un gloss per dar maggiore lucidità alle labbra, facendole sembrare anche più grandi.

Make-up da giorno, da sera, sexy oppure elegante e glamour? Non importa, anche con gli occhiali potete realizzare qualsiasi tipo di trucco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here