Tendenza moda autunno 2014: cappa e mantella!

Tendenza moda autunno 2014: cappa e mantella!

Quando i giubbetti non bastano più ed è troppo presto per il cappotto, c’è un capo particolare che ci viene in aiuto con uno stile ricercato e raffinatissimo. Sono la cappa e la mantella, simili ma diverse, che tornano pretenziose e si posizionano immediatamente sul podio dei capi di tendenza moda autunno 2014.

I diversi marchi ce le propongono secondo diverse interpretazioni e su tutte vince l’essenzialità delle linee e la bellezza dei tessuti. Di solito in panno, possono essere a tinta unita o in tessuti fantasia, spesso con scacchi che richiamano lo stile Scotland o nel classico e molto glamour pied de poule bianco e nero.

Tendenza moda autunno 2014: cappa e mantella!

Un’attenzione particolare è dedicata ai dettagli, mai esagerati e sempre contenuti. Alcune hanno il cappuccio, altre invece solo un collo da tirare su quando fa più freddo. Alcune hanno la lampo a vista, altre ancora ganci giganti, altre ancora bottoni gioiello. Tutte conferiscono un’eleganza tutta misteriosa e particolare e ricordano le donne incantevoli delle favole.

Corte o lunghe fin quasi alle ginocchia, hanno una forma ampia che consente di indossare capi pesanti al di sotto. Le maniche sono spesso inesistenti o comunque molto ampie e avvolgenti, conferendo una forma morbida e particolare.

La cappa e la mantella sono ottime soluzioni per il primo freddo. Sono molto femminili e possono essere personalizzate aggiungendo dettagli preziosi e particolari come spille, colli di pelliccia, sciarpe colorate e cappelli.

Tendenza moda autunno 2014: cappa e mantella!

Molto raffinato è l’abbinamento della cappa o della mantella con una gonna a tubo dello stesso tessuto e dello stesso colore: un completo elegantissimo, soprattutto se scelto nei toni neutri del beige e panna.

Dal taglio geometrico ed essenziale o morbide con colli ampi e tasche giganti, la cappa e la mantella sono le regine dell’autunno. Sceglietele nere da indossare sopra al giubbino in pelle in total black e colorate per indossarle da sole, sopra ai maglioni o alle camicie.

[wp_ad_camp_1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.