CONSIGLI DI BELLEZZA: Trucco ispirato a Katy Perry

PRISM-Katy-Perry-Ernesth-García

E’ bellissima, eccentrica, frizzante, sempre al passo con le tendenze. E’ la cantante più conosciuta al mondo, stiamo parlando di KATY PERRY. Due settimane fa è uscito il video del singolo “Dark Horse”, tratto dal CD Prism. Lei, come in tutti i suoi video, è sempre originale, nel look ma soprattutto nel trucco.

Nel video sfoggia tanti trucchi diversi, che ricordano molto lo stile di Cleopatra. Occhi molto in evidenza, allungati e incorniciati che rendono lo sguardo molto intenso.

Questo trucco è davvero bello ed è anche molto elaborato. Non è un trucco portabile quotidianamente, ma per un occasione particolare o una serata, potrebbe essere reinterpretato e trasformato in un trucco un po’ più semplice.

Katy-Perry-Dark-Horse-beauty-look-1

Vediamo ora come e quali prodotti utilizzare per questo trucco.

Base:

Ricreate la vostra base quotidiana, utilizzando il vostro fondotinta preferito. Consiglio di utilizzare un fondotinta liquido per creare una maggiore coprenza e per uniformare l’incarnato.

Per completare la base utilizzate un pennello da cipria e applicatela su tutto il viso. Con lo stesso pennello applicate un po’ di blush sulle guance, non d’essere troppo evidente, vi consiglio di utilizzarne uno di una tonalità molto simile alla vostra carnagione. Infine, utilizzate un’illuminante per creare dei punti luce sul vostro viso. Applicatelo sugli zigomi, sul naso,sulla zona “T” ed sull’arco di cupido.

collage

Occhi:

Gli occhi sono i protagonisti in questo trucco. Iniziate applicando un primer per ombretti su tutto l’occhio in modo da far durare più a lungo il trucco. Come base utilizzate una matita bianca e sfumatela con le dita su tutta la palpebra mobile, in modo che l’ombretto azzurro che andrete ad applicare inseguito, risulterà più chiaro e pigmento. Con un pennello a lingua di gatto applicate l’ombretto azzurro su tutta la palpebra mobile. Nella parte finale dell’occhio delineate una piccola codina con un ombretto nero.

A differenza del trucco originale, applicate nella piega dell’occhio un ombretto color marrone, non troppo scuro; e sotto l’arcata sopraccigliare applicate un ombretto bianco luminoso. Create, poi, un punto luce nell’attaccatura interna dell’occhio applicando un ombretto oro. Per incorniciare e definire meglio lo sguardo create una linea di eyeliner spessa, ma non troppo; creando una codina abbastanza lunga, il vostro occhio risulterà allungato e più affusolato. Nella rima inferiore dell’occhio vi consiglio di applicare con un pennello dalla punta sottile una linea di ombretto nero e con la matita nera disegnate una linea nella rima interna dell’occhio. Infine applicate tanto mascara, ancora meglio se volumizzante ed effetto ciglia finte.

Labbra:
Le labbra sono totalmente neutre. Potete utilizzare un rossetto nude ed applicare un lucida labbra per ottenere un effetto brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.