Telefilm Style // Nicola Peltz, Aimee Teegarden e Danielle Campbell

Telefilm Style

Per questo nuovo appuntamento del Telefilm Style, ci soffermeremo tre outfit indossati da ragazze con età compresa tra i 16 e i 18 anni, quindi una moda liceale e giovanile adatta a tutti per tutti i giorni. In particolare vi verrà mostrato come poter portare dei semplici abiti con stampe floreali o animalier senza risultare volgari o fuori portata.

Nicola Peltz Bradley Martin Bates Motel
Bates Motel episode 2×01 – “Gone But Not Forgotten”
Worn by Bradley Martin played by Nicola Peltz
Dress by Kimchi Blue at Urban Outfitters
Tutti noi sappiamo come si è conclusa la storia tra Norman Bates e la madre, e beh…non è affatto carina !
Ma, sta proprio anche alla costumista Monique Prudhomme a contribuire nel mostrare questo strano rapporto all’interno del Bates Motel !
Bates Motel è ambientato ai giorni nostri , ma ci sono sfumature di stile classico scuro utilizzato nel famoso thriller di Hitchcock 1960 e la stessa costumista Prudhomme spiega “Ho fatto un sacco di ricerche sul film noir , l’intero sfondo dei film polizieschi in bianco e nero. Ho voluto creare una sorta di progressione senza tempo dello stile di ogni personaggio , preso dagli anni ’30, ’40 , ’50 e ’60 ‘ , un melting pot di tutti questi periodi con ispirazione moderna.” L’obiettivo della costumista è dunque quello di esprimere tutti i lati caratteriali dei personaggi realizzano un Telefilm Style totalmente incredibile, come accade con il personaggio di Bradley Martin, una bella 17enne, popolare e affluente!

Aimee Teegarden Emery Whitehill Star-Crossed
Star-Crossed episode 1×02 – “These Violent Delights Have Violent Ends”
Worn by Emery Whitehill played by Aimee Teegarden
Dress by Gryphon
Necklace by Madewell
Jacket by Caslon
Star-Crossed è un nuovo teen drama della TheCW e viene definito come un mix tra Roswell e il Romeo e Giulietta del futuro. Infatti, la trama è molto semplice e parla di una storia d’amore tra una ragazza umana, Emery Whitehill interpretata da Aimee Teegarden e un ragazzo di origine aliena Roman, facente parte di un gruppo di sette ragazzi alieni che provano ad integrarsi in una scuola di periferia.
Una trama che sembrerebbe magari scontata e banale, il classico teen-drama Americano pieno di cliché ma che in realtà presenta tante sfaccettature e tematiche notevoli. Tra queste, anche la moda. Notiamo infatti come l’abbigliamento degli umani sia più elaborato di quello dei ragazzi e ragazze aliene. Emery, la protagonista è spesso vista con outfit boho-chic che si compongono di vestitini leggeri, giacche comode e biker boots.

Danielle Campbell Davina Claire The Originals
The Originals episode 1×09 – “Reigning Pain in New Orleans”
Worn by Davina Claire played by Danielle Campbell
Dress by Kensie
Prendete vampiri, licantropi e streghe e metteteli tutti insieme in una città come New Orleans e cercate di farli vivere pacificamente. Impossibile ! Questo è The Originals, lo spin off di The Vampire Diaries, dove lotte di potere e scontri terrificanti si mescolano con storie d’amore, rapporti di amicizia…e fratellanza! Un cast pieno di stelle emergenti, tra cui Danielle Campbell, giovane attrice che interpreta la strega Davina. Davina è una strega sedicenne, nonchè uno dei personaggi principali di The Originals. Divenne il fulcro di una lotta di potere tra streghe, vampiri e licantropi a New Orleans quando, otto mesi prima dell’inizio della serie, Marcel interruppe il raccolto impedendo alle streghe di sacrificarla nel rituale. Da quel momento in poi la giovane strega è costretta a vivere nascosta, dato che possiede il potere di tutte le streghe sacrificate. Tralasciando la trama, dobbiamo sottolineare come in realtà il personaggio sia giovane ma che, della sua giovinezza non abbia vissuto nulla ! Però, possiamo analizzare il suo Telefilm Style : vestiti e solo vestiti ! Svolazzanti, leggeri e freschi con tonalità chiare o ispirate alla terra e con poche stampe se non con ricami o con richiami floreali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.